<a href="/termini/378_VOLANO">Continua</a>'>volano normale e vederne uno (magari di un motore audi tdi del 97)
Desidero sapere che differenza c'è fra volano e volano bimassa
grazie
si usa un volano doppia massa per evitare che le molle elicoidali entrino in risonanza con le frequenze dell'albero motore
Scusa Robi, ma dove si trovano le molle elicoidali che sostieni entrino in risonanza?
Sai che all'interno del volano bimassa sono presenti queste molle elicoidali?
è consigliato com elaborazione l'alleggermento del volano?? con un volano in ergal?
Salve sono possessore di una ford s-max con problemi al volano bimassa.Volevo sapere se era possibile mattere un volano nurmale,il mio maccanicomi ha detto che il volano e' troppo peso e che le molle all'interno non si raffraddano come si puo' avviare a questo problema?
Per Ladi: certamente, un volano più leggero fa si che il motore prenda i giri più rapidamente. Posso prepararti un volano alleggerito in acciaio e forse anche in ergal.
Per kil34: si, puoi montare un volano rigido con un disco provvisto di parastrappi. Il tuo meccanico dice che le molle all'interno del volano non si raffreddano? Va bè.....
volevo sapere se nel volano doppia massa è presente del grasso ciao grazie
Per350kmh:IL meccanico mi ha detto del parastrappi perche' la macchina tutte le volte che cambio marcia e lascio la frizione si sente un clok.Secondo te e' possibile risolvere con quello che mi proponi?
Grazie per essere stati così chiari e gentili di avermi rsposto.
Saluti
Per Kil34:
non sò dirti se il difetto è proprio del volano, ma posso dirti che ho già fatto queste modifiche con successo.
E' però possibile che non si riesca a farle; quando vedo i pezzi ci studio e se possibile faccio un preventivo gratuito.Ciao
per 350km:
mi faresti un preventivo per un volano alleggerito??compreso di tutto?
grazie. per le specifiche : ladiange@libero.it è la mia mail
Ho una ford focus 1.8 TDCI 115cv che ha 89000 km, che comincia a darmi dei problemi sul volano
Sono proprietario di una BMW 320D 10/2003, spingendo leggermente la frizione con motore a folle sento una vibrazione, che progressivamente è aumetata non come intensità ma come profondità dello stacco del pedale della frizione. Il cambio va bene, la frizione stacca benissimo, potrebbe essersi ovalizzato il volano? oppure potrebbe dipendere dal supporto motore? Cosa ne pensi? oppure potrebbe essere una altra la causa del problema?
Salve.posseggo una ford smax 2.0tdci.da qualche settimana avverto uno strano rumore appena in folle appoggio il piede sulla frizione.ed di quarta e quinta in accellerazione la macchina vibra qualche secondo all entrata della turbina.tutto questo può dipendere dal volano bimassa?premetto la frizione non slitta eva tacca benissimo.si può modoficare con altro volano?