Loading...

diesel aspirato

Stefano teclino@tiscali.it 30/10/2004 08:43 4 13/11/2013 10:26

Vorrei sapere la differenza tra diesel aspirato con e senza correttore. In particolare cos'è e come funziona il correttore. Grazie.

Risposte
enzo maniscalco enzo.maniscalco@libero.it 09/11/2006 07:38

Vorrei sapere la differenza tra diesel aspirato con e senza correttore. In particolare cos'è e come funziona il correttore. Grazie.

meccanico 06/06/2008 03:41

il disel aspirato funziona che aspira il disel se e corretto allora coregge il disel aspirato se no no corege e il disel non viene purificato dele sue impurita e il motore grippa piu facile poi dipende l'olio se e buono o no usa il castrol 2p va benissimo lo uso da anni mai un problema poi no disel ecologico solo normale secca il motore saluti

Giodesmo giorgio666@libero.it 13/11/2009 09:46

in un diesel è in ogni caso la pompa (meccanica o elettronica che sia) ad inviare il combustibile, come posso quindi chiamrlo aspirato un diesel...?

LaSaretta 13/11/2013 10:26

Quando si parla di "diesel aspirato" si intende dire che non è sovralimentato: niente turbinacompressore volumetrico.

Quando invece si parla di "correttore" in un diesel aspirato, ci si riferisce alla valvola limitatrice di pressione: questa distinzione però è ormai obsoleta, l'iniezione viene gestita completamente in modo elettronico.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario