salve a tutti,
mesi fa la nostra opel corsa (anno 98 cc 1000)ha avuto dei problemi in accelerazione. il meccanico a cui ci siamo rivolti ci segnalava che bisognava cambiare il DEBIMETRO visto l'impossibilità di risolvere la cosa in altro modo.
ll costo per il pezzo in questione è stato di €. 420.00 (marca Bosch) chiedo, visto che il problema si sta ripresentando (quando deceleriamo e/o freniamo improvvisamente) e dato che non abbiamo nessuno tipo di conoscenza rispetto alla meccanica il prezzo pagato per il Debimetro è congruo?
Grazie per l’attenzione
s.tuana
I debimetri originali Bosch costano un'occhio della testa, sulla mia che è 2.500 turbo diesel, costa 340 euro di listino. Montarlo non ci vuole nulla, 10 euro di manodopera sono anche molti. Prova a trovarne sul noto sito d'aste, un debimetro non originale. Così te la cavi con 40-50 euro manodopera inclusa ma le prestazioni potrebbero attenuarsi. Così è successo sulla mia, così ho dato indietro al venditore il debimetro non originale e ne ho comprato un'altro usato. Va da Dio. Finchè non si rompe un debimetro può anche avere 10 anni ma funziona sempre bene. Al massimo una bella e delicata pulita della lamina lo ringiovanisce.
P.S.: 420 euro, ma la macchina li vale quei soldi?
...non ci crederai ma domani (03/01/09) dopo 8 mesi e la spesa sostenuta, dovremmo cambiare "nuovamente" il debimetro che, per inciso, non era stato MAI cambiato ma solo lavato e risitemato. 420 euro, scherzi la macchina è di mia moglie se dico che non vale il cambio del pezzo so problemi grossi eh ehe eh..comunque visionerò il famoso sito..gracias