Loading...

problemi debimetro volvo?

redlele redlele@email.it 21/04/2008 02:46 2 28/04/2008 10:27 DEBIMETRO

Buongiorno a tutti, complimenti per il forum!! Vorrei chiedere una delucidazione: la mia auto (Volvo V70 GLT 1997 93KW) è soggetta a notevoli perdite di potenza ma soprattutto a seghettamenti in fase di accelerazione e in chiusura totale del gas (sembra che si diano dei colpetti di acceleratore dopo aver "alzato il piede").

Sabato ho pulito il condotto di aspirazione trovando un po' di sedimento di olio prima della valvola a farfalla, forse derivante dal recupero dei gas (?) , poi ho pulito i contatti del debimetro e con sorpresa l'auto andava una meraviglia... poi, dopo 2 orette di utilizzo, come prima... Vorrei provare a sostituire il debimetro, però con sorpresa è diversissimo da quelli in commercio, ovvero, il mio è un conetto di 3 cm circa con vari foretti e invece di avere 4 fili, ne ha solamente 2 ( è un Siemens con codice 1537-1 348-96 )... cosa ne dite??

Grazie per i Vs. suggerimenti, li ho trovati utilissimi (anche perchè il mio meccanico non ne viene fuori... ) saluti.

Risposte
Mose' SORBO mosesorbo@virgilio.it 24/04/2008 12:54

Att.ne a redlele,proprietario della volvo 70glt.La tua auto e' certamente da quel che ho capito dotata del motore PSA 2.0 hdi 16v,che equipaggia le PEUGEOT,e le CITROEN,oltre a qualche modello italianizzato FIAT/LANCIA,di monovolume e furgoni per trasporto leggero.Perche' anziche' percorrere la via della pulizia del debimetro,non perche' non ritengo sia valida,attenzione,ma solo perche' l'anomalia si e' presentata di li a poco,non vai a ricercare la causa,in un rifacimeto delle memorie dei dati del calcolatore motore,facendo una formattazione e una nuova telecodifica,con un software +aggiornato,potresti risolvere il problema.dal momento in cui i calcolatori sono sogeetti a virus e magnetismi di ogni genere,tali da compromettere il normale funzionamento degli equipaggiamenti e/o di organi ausiliari di cui un'ato di oggi e' composta?Tenta IO TE lo consiglio.

redlele redlele@email.it 28/04/2008 10:27

spiacente Mosè... uso Linux, anche nella mia auto :-) :-) ;-), oltre che nell'uso quotidiano...

Purtroppo sto parlando di un motore a benz!! uff, alla fine porterò l'auto al CERD, sempre che la vogliano!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario