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Errorino nella definizione di DIFFERENZIALE

Sandro tetranet@tiscali.it 20/04/2005 01:07 8 19/04/2014 10:23 DIFFERENZIALE

Nel testo c'è scritto che la ruota interna alla curva percorre una distanza maggiore di quella esterna...non dovrebbe essere il contrario o sono io ke sbaglio di considerare come interna la parte dove la curva gira?

Spero di ottenere una risposta o almeno una piccola delucidazione specie nel caso in cui io mi fossi sbagliato.

Cordiali saluti

Risposte
Michele bwexplorer@hotmail.com 29/09/2005 07:51

Hai ragione!! Corretto e grazie 1000 della segnalazione

Andrea miglio4@alice.it 26/12/2005 07:48





Nel testo c'e scritto che le ruote interne percorrono una distanza minore confronto a quelle esterne ed e giusto!!!

silvia silviaedvige@libero.it 19/12/2006 05:20

Ciao per quale motivo il differenziale si può rompere? Grazie

Anneo proiettile@hotmail.com 25/02/2008 11:05

ciao il differenziale si puo rompere in seguito a diversi motivi quali un'insufficente lubrificazione,un'elevata usura,penetrazione di corpi estranei in seguito a fessure nella scatola (anche se molto raro)oppure un differenziale lo si puo rompere in seguito al bloccaggio manuale percorrendo una curva senza ricordarsi di sbloccarlo (di solito interviene l'elettronica ma non si sa mai....) ciao spero di essere stato abbastanza chiaro

eps 01/03/2008 09:24

Il differenziale può rompersi, ovviamente, se sottoposto a carichi superiori a quelli per cui è stato progettato. Poi dipende da cosa si rompe nel differenziale...

peppe goiorpr@libero.it 25/05/2008 06:41

il differenziale può rompersi in segiuto ad un urto che ha subito la ruota a seguito del quale si è piegato il braccio oscillante?

miki58 pasquale.michele@hotmail.it 22/02/2009 02:16

al mio opel frontera passo lungo del 92 si sono bloccate le ruote posteriori in curva.ho notato metre lo caricavamo sul carro attrezzi che una ruota tendeva

Battagliese Giuseppe giuseppebattagliese.it@gmail.com 19/04/2014 10:23

Chiedo spiegazioni tecniche.

Nonostante conosco discretamente la meccanica in genere,ho avuto sempre un dubbio.

Ma scusate tutti,ma le auto a motore anteriore +trazione anteriore,includono il differenziole SI o NO.

Qualche meccanico mi ha detto,che la meccanica dell'avantreno non ne necessità.

C'è qualcuno che nominandomi le auto mi fa capire se c'è l'ha oppure no e poi i fuoristrada.

Chiedo cortesemente all'amministratore del sito,di impostare e separe anche con esempi la distinzione di

motore anteriore con trazione anteriore(a volte i due

concetti non sono percepiti distinti e separati).

Ancora separare i concetti di FUORISTRADA,SUV,anche questi non sono chiari nei concetti.

Sul differenziale io genere,vorrei dire il mio parere

comincerei con il dire che il differenziale autobloccare è il più intelligente e dovrebbe essere

montato per convenzione da tutte le case automobilistiche.

Poi notate il differenziale è passivo,per cui la curva

la supporta in ritardo e subendola,certamente non è

positivo per l'auto.

Io invece,proporrei un differenziale,affiancato da due

frizioni automatiche a controllo elettronico,in uscita una per ogni semi asse trasmissivo.

Allora si che si avrebbe un differenziale attivo,in quanto se collegato all'elettronica auto,connesso allo

sterzo(all'angolo+tempo di sterzata)la centralina creerebbe la regolazione precisa del comportamento del differenziale posteriore appunto in modo attivo con tutti i benefici conseguenziali che già si possono

immagginare,propio sull'auto.

Ricordo a tutti che la prova di fuoco ma per tutta l'auto rimane sempre la curva se poi si aggiungono

salite/discese e condizioni atmosferiche le più disparate,voi tutti capirete che l'importanza di questo elemento quanto diventa importante per l'auto.

 

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