Loading...

PERDITA POTENZA FIAT STILO 19 JT MW

Robertos udegiosa@excite.it 23/05/2008 11:36 26/05/2008 07:25 POTENZA

Ciao a tutti, sono qui per segnalarvi un probelma che ho riscontrato in modo randomico negli ultimi mesi.

Tutto e' cominciato quando ho sostituito nel settembre 2007 le pastiglie dei freni a disco posteriori della mia Stilo 19 JTD Multi Wagon:

l'auto mi perdeva di potenza, a qualsiasi velocita' andassi era come se frenasse senza che togliessi il piede dall'acceleratore; e dando gas o scalando di marcia riprendeva a camminare(premetto che il motore non si spegneva o quantomeno faceva rumori di decelerazione).

Con l'arrivo dei primi freddi novembrini non ho piu' avuto problemi e per 4/5 mesi tutto e' andato liscio.

Da alcuni giorni, arrivando alla prima neta' di maggio 2008, e con le prime giornate di caldo il problema si e' ripresentato.

Ricapitolando: mi perde potenza facendo fermare l'auto all'improvviso senza che togliessi il piede dall'acceleratore e solo sgasando o scalando la marcia riprende velocita'.

Io non ne capisco di motori e non so se potrebbe dipendere dall' EGR o dal Debimetro o se e' un problema di freni che mi sembra di escludere , visto che l'auto sembra non darmi problemi in frenata.


Mi aiutate a capire come spigare il problema al mio meccanico?

Roberto

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario