<a href="/termini/43_BENZINA">Continua</a>'>BENZINA LA TEMPERATURA SALE AL MASSIMO E LE VENTOLE PARTONO UNA VOLTA SI UNA NO LA TEMPERATURA A 120 GRADI A VOLTE SPENGO IL QUADRO POI LO RIACCENDO E LA TEMPERATURA E A 90 SI INCANTA QUALCOSA? GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao luis ho letto ora il tuo mess.
Cmq io ti consiglio di farti controllare la temperatura reale del motore con il computer dalla audi (quando ti segnala 120°), perchè alla mia opel vectra dti e successo un fatto analogo poiche in marcia la lancetta della temperatura arrivava nel rosso poi attaccava la ventola e la temperatura ritornava nella norma oppure spegnevo il motore ed accendendo il quadro la temperatura segnava regolare (però non lo faceva sempre). Portata alla opel subito mi hanno cambiato il bulbo e valvola termostatica (190 euro)ma il problema rimaneva ugulamente. Così ho riportato l'auto quando la temperatura saliva nel rosso e collegato il computer, hanno constatato che sebbene la lancetta della temperatura era nel rosso, in realtà la temperatura del motore era di 95° (temperatura normale per attaccare la ventola), quandi il guasto era la lancetta sballata e non centrava un cavolo il bulbo e la valvola termostatica e lasciamo stare le parole che ha ricevuto il capo officina.... Quini prima di farti cambiare pezzi, fatti controllare la reale temperatura del motore.
Se ti và Fammi sapere -anche al mio indirizzo email. ciao
ciao a tutti,questo e il mio problema .
ho un'audi a3 1.6 a benzina la temperatura dell'acqua fatica ad'arrivare a 90 gradi e quando ci qrriva partono le ventole che riportano la temperatura intorno i 60 gradi ho gia cambiato i bulbi e la valvola termostatica ... in più ho altri 2 problemi!la lancetta della benzina e impazzita, e avolte mi si accende la spia del esp e quando succede la macchina mi perde di potenzal'ho gia fatta controllare col computer migliaia di volte bho!!! non ci capisco più niente help!!!!!
salve a tutti , vorrèi sapere se la temperatura motore della mia audi è giusta ... perchè in pratica invece di stare su 90 stà una tacca piu avanti tipo 95 / 96 sembra tutto regolare ...vi sembra normale .. la mia è una A3 1.9 TDI 96 KW 130CV 2002
CIAO Ragazzi,
ho un problema analogo sulla mia audi a3 1.6 benzina del 2005 , che mi sta capitando 1/3 volte a settimana, vi spiego: accendo il motore dopo che le spie dell'airbag del motore ecc si sono spente...parto e dopo qualche minuti la temperatura raggiunge come la regola i 90°...solo che dopo un pò quando sono ancora in movimento con l'auto la temperatura scende a zero ed improvvisamente si accende la spia del pericolo generico (il triangolo arancione/giallo circondato da una freccia) e si avvia la ventola, fa un rumore assurdo sta ventola!!!!
Cosa può essere ???
Aiutatemi per favore....