<a href="/termini/38_BARRA+ANTIROLLIO">Continua</a>'>barre antirollio, non riesco però a capire la differenza tra barre duomo, barre antirollio, barre stabilizzatrici! mi potreste dare qualche consiglio????
Per Alessandro,fai bene a montare la barra antirollio
sulla tua honda,scelta ottima(ho controllato sul web)ma attenzione(non conosco le honda)solo se questa monta una sospensione multilink o link in genere(tre o quattro).
Ti rammendo che in formula 1 in teoria come so(ma solo
in teoria)dovrebbero avere quattrolink avanti e cinquelink dietro.
Il problema è come montarla,informati sul web,ma usa siti stranieri americani e tedeschi,io penso che i preparatori di brifing(scusa la cattiva pronuncia)siano
i più esperti su tutto,acquisto e installazione.
Mi sembra che il tuo modello sia tra i più usati allo
scopo(fare il brifing).
Per chiarimenti sulle sospensioni,ho trovato questo
sito,vedrai non rimarrai deluso:
http://digilander.libero.it/bwacana/sospens/Classificazione%20delle%20sospensioni.html
Vittorio,scusami,ma fai confusiose,la barra duomi è il roll.bar è altra cosa.
Allora la barra duomi è una barra vistosa,nel cofano motore,posizionata appunto tra i duomi degli ammortizzatori.
La barra duomi per un'auto odierna o ti serve per impressionare gli amici o per un fatto estetico,su auto
odierne non ha funzionalità,al contrario c'ha funzionalità per auto al di sopra dei 40 anni.
Sai i telai sono diversi.
Il roll-bar invece è di solito un telaio tubare d'acciaio aggiuntivo che protegge il solo abitacolo auto,può essere sia interno auto che esterno tipo fuoristrada.
Per l'infrazione,hai torto,però che stronzata hai fatto.
Fai una cosa,togli la barra duomi e vendila su ebay.
Poi se vuoi più velocità all'auto,spulcia sul sito
troverai miei consigli.
Vedi che per ogni alterazione auto,roll-bar,bull-bar,faretti esterni,impianti a gas ecc.
Sono soggetti sia collaudo che a riporto su libretto
poi tieni presente che sono collaudi temporali,quindi
a scadenza,percò vanno rinnovati i collaudi di questi.