Loading...

Motore a strappi VW polo 1.6

Alucard battgiampi@libero.it 06/08/2008 12:57 3 27/03/2012 09:40

Salve ragazzi, sto cercando disperatamente una soluzione valida per la mia polo 6n, 1.6 benz 75cv. Vi espongo il mio problema:

in origine la macchina andava a strappi sia in accelerazione sia in decelerazione e talvolta quando mettevo in folle la macchina si spegneva, dopo una messa a punto del motore e dopo aver cambiato qualcosina ( ho girato una miriade di meccanici ed elettrauto senza aver ottenuto risultati pienamente soddifacenti) la macchina in accelerazione e ottima ma se lascio l acceleratore, la macchina singhiozza sempre sotto i 2000giri(semrpe nello stesso punto) se poi accendo l aria condizionata gli strappi sono molto più forti. Se sono fermo, il folle e tengo immobile l acceleratore sotto i 2000giri, essi nn sono costanti ma variano in continuazione....

Ho cambiato:

corpo di aspirazione (farfalla,sensore)

filtro aria

candele

spazzola rotante spinterogeno

cavi candele

filtro benzina

sonda lambda

pulizia iniettori

diagnosi negative

Ragazzi nn so piu cosa fare e dove andare, confido in un vostro aiuto o consiglio. grazie anticipatamente.

battgiampi@libero.it

Risposte
andre volksrodder81@gmail.com 11/11/2008 11:40

potrebbe a questo punto essere qualcosa di meccanico, valvole che non chiudono, qualche crepa nella testa, fasce rotte (ma te ne accorgeresti dalla fumosità)... spero per te non sia niente di tutto ciò.. ma da quello che dici..

Alucard battgiampi@libero.it 19/11/2008 07:33

Ragazzi, ci sono degli sviluppi!

La macchina aveva il tubicino del recupero della benzina piegato quindi ecco perche il motore era cosi instabile.Quindi problema quasi risolto. In oltre da una diagnosi in vw è risultato un iniettore danneggiato!è l ultima cosa che devo cambiare!

p.s. se qualcuno dispone di questo iniettore può contattarmi, io dispongo di vari pezzi per polo...

Marco Danieli marcoxdanieli@libero.it 27/03/2012 09:40

Buonasera, ho lo stesso modello (1.6 75 CV codice motore AEE)e nessuno riesce a risolvermi il problema!!!!!!!

Qualcuno riesce ad aiutarmi!!!!!

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario