Salve ragazzi, sto cercando disperatamente una soluzione valida per la mia polo 6n, 1.6 benz 75cv. Vi espongo il mio problema:
in origine la macchina andava a strappi sia in accelerazione sia in decelerazione e talvolta quando mettevo in folle la macchina si spegneva, dopo una messa a punto del motore e dopo aver cambiato qualcosina ( ho girato una miriade di meccanici ed elettrauto senza aver ottenuto risultati pienamente soddifacenti) la macchina in accelerazione e ottima ma se lascio l acceleratore, la macchina singhiozza sempre sotto i 2000giri(semrpe nello stesso punto) se poi accendo l aria condizionata gli strappi sono molto più forti. Se sono fermo, il folle e tengo immobile l acceleratore sotto i 2000giri, essi nn sono costanti ma variano in continuazione....
Ho cambiato:
corpo di aspirazione (farfalla,sensore)
filtro aria
candele
spazzola rotante spinterogeno
cavi candele
filtro benzina
sonda lambda
pulizia iniettori
diagnosi negative
Ragazzi nn so piu cosa fare e dove andare, confido in un vostro aiuto o consiglio. grazie anticipatamente.
battgiampi@libero.it
potrebbe a questo punto essere qualcosa di meccanico, valvole che non chiudono, qualche crepa nella testa, fasce rotte (ma te ne accorgeresti dalla fumosità)... spero per te non sia niente di tutto ciò.. ma da quello che dici..
Ragazzi, ci sono degli sviluppi!
La macchina aveva il tubicino del recupero della benzina piegato quindi ecco perche il motore era cosi instabile.Quindi problema quasi risolto. In oltre da una diagnosi in vw è risultato un iniettore danneggiato!è l ultima cosa che devo cambiare!
p.s. se qualcuno dispone di questo iniettore può contattarmi, io dispongo di vari pezzi per polo...
Buonasera, ho lo stesso modello (1.6 75 CV codice motore AEE)e nessuno riesce a risolvermi il problema!!!!!!!
Qualcuno riesce ad aiutarmi!!!!!