<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>CAMBIO) ECVT del mio veicolo NON corrisponda alla vostra definizione relativo alla Panda, con pulegge, ma a un variatore epicicloidale a tre alberi a velocità variabile.
Vorrei anzi maggiori informazioni su questo modo di ottenere l'automatismo.
ciao, vorrei sapere esattamente cos'e' la puleggia e a cosa serve in un auto
Sembra assurdo ma la definizione di questo termine in ambito di auto e motori non si trova cosi' facilmente
grazie 1000
Venho por este meio pedir a sua ajuda. Tenho um Fiat Punto Selecta com uma transmissão ecvt. Já levou uma embreagem eletromagnética pó de ferro.
O preço de 3.000,00 € Agora depois quente numa subida fica 5 rpm ou seja patina. Se poder ajude-me.
Simo la definizione esatta non la conosco,vedi sulla wikipedia,anche se avrai una descrizione minima,ti farà
capire.
Nota però una cosa,il paragone tra le pulegge sulle
auto che si usavano una volta e quelle odierne.
Guarda basta che apri un cofano-motore di un auto storica sul lato motore troverai uno o più pulegge trascinate da cinghie che trascinano tre o quattro alberi,nelle odierne si usa un coperchio
per nasconderle.
Tu non lo sai e sul web,perderai solo tempo,le pulegge
vedi,sono tra organi meccanici più antichi,sai sono
semplicisimi.
Una ruota che trascina una cinghia,in meccanica le concorrenti di questa,sono le catene,sono anche gli
ingranaggi(ora creati solo per particolari esigenze).
Devi sapere,che agli albori dell'uso della puleggia,i
collaudatori e i meccanici,lamentavano lo slittamento
della cinghia,per questo poi nacquero le cinghie dentate.che si usano oggi.