Loading...

spia motore sempre accesa opel astra

gianni mgmg83@hotmail.it 24/08/2008 10:51 2 29/08/2008 09:45 CHECK PANEL - CHECK SYSTEM

ho un opel astra del 2001 turbo diesel,, da tempo rimane la spia eccesa fissa del motore e la macchina certe volte non spinge piu di 2000 giri,, come se avesse un limite fino a quei giri,, pero certe volte va benissimo,, il meccanico ha cambiato il flussometro pulito l inezione e fatto un tangliando completo ma il problema rimane,, che cosa sara mai questo difetto? spero in una risp al piu presto,, grazie.. tanti saluti

Risposte
mario martt@hotmail.it 27/08/2008 10:39

Ciao gianni.

Proprio ieri è successo la stessa cosa alla mia vectra 2000 dti. Il problema era l'elettrovalvola che comanda l'egr che non funzionava più ed inoltre anzi soprattutto era il gommino rotto del tubicino di plastica che da un'elettrovalvola arriva fino alla turbina, non permettendo a quest'ultima di attaccare e quandi la macchina non spinge. Quindi ti consiglio di controllare prima questo tubicino anzi già che ci sei controllali tutti e poi l'elettrovalvola che comanda l'egr (questa te ne accorgi subito se funziona perchè con il motore a minimo fà rumore).

Spero di esserti stato di aiuto cmq fammi sapere se ti và.

gianni mgmg83@hotmail.it 29/08/2008 09:45

ho un opel astra del 2001 turbo diesel,, da tempo rimane la spia eccesa fissa del motore e la macchina certe volte non spinge piu di 2000 giri,, come se avesse un limite fino a quei giri,, pero certe volte va benissimo,, il meccanico ha cambiato il flussometro pulito l inezione e fatto un tangliando completo ma il problema rimane,, che cosa sara mai questo difetto? Spero in una risp al piu presto,, grazie.. Tanti saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario