Loading...

frizione che fuma e odora di bruciato

marta 25/08/2008 04:53 2 10/09/2008 10:31 FRIZIONE

involontariamente per la fretta, ho inserito la terza marcia al posto della prima, alla partenza in leggera salita, ho insistito, l'auto si bloccava e dopo ha fumato un poco ed ho sentito puzza di bruciato, casa sarà successo;ho commesso l'errore perchè non la conoscevo,naturalmente dietro c'erano altri automobilisti frettolosi

Risposte
marta 26/08/2008 11:08

Vorrei sapere da qualcuno, quali danni può causare all'auto "nuova" una marcia "terza" inserita male alla partenza in salita e cosa bisogna fare immediatamente, per non farsi prendere dal panico?

Mose' 10/09/2008 10:31

E cosa dire in proposito,hai commesso una stupidaggine,in quei casi bisogna fermarsi un atimo inserire subito il rapporto adatto e ripartire immediatamente,in modo che il disco giri agli stessi giri del motore,autoraffreddandosi.Dal momento in cui trattasi di vettura NUOVA,e non venirMI a dire che non la conosceVI,in virtu' della mancata conoscenza,bisogna fare attenzione a come la si guidae quali rapporti scegliere per la marcia e/o il tipo di itinerario che stiamo intraprendendo,o il tipo di viabilita'e traffico,ma ritornado al fatto che la vettura e' abbastanza recente,non credo preveda di avere una frizione con gioco del pedale registrabile,pertanto se la frizione non e' bruciata totalmente,e vicino a fare KAPUT.Inizi bene,e sebbene la vettura fosse in GARANZIA,sappi che la frizione e tutti i materiali soggetti a consumo,non sono in GARANZIA.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario