Loading...

Temperatura dell'acqua fiat punto

Christian Xairon1@hotmail.com 02/09/2008 03:33 04/09/2008 09:04 RADIATORE

Ciao a tutti,

ho una fiat punto 1100 del 2002,con 106 mila KM, ovviamente sempre tagliandata etc. da qualche giorno ho un problema con la temperatura dell'acqua, se uso la macchina per pochi Km fino a 15 Km circa, non succede nulla, ma quando faccio circa dai 25 Km in su, mentre vado non succede nulla, ma se mi fermo in folle con motore avviato, dopo circa 20 secondi, parte la ventola e vedo che l'indicatore della temperatura dell'acqua inizia a salire lentamente, ho provato a farlo salire il + possibile e arriva a sfiorare la zona rossa, la macchina ovviamente la spengo perchè altrimenti credo salirebbe fino alla zona rossa, però se mentra la lancetta sale io metto in prima o anche in retromarcia e parto la lancetta inizia a riabassarsi fino alla norma, il tutto ovviamente scandito dal funzionamento della ventola che cerca di far abbassare la temperatura.

Mentra sono in movimento la ventola parte e si ferma in modo normale, o almeno come ho sempre notato.

Cosa potrebbe essere le aletta piegate del radiatore? o spero di no, un sintomo che la guarnizione della testa si sta usurando o altro?

grazie per l'eventuale aiuto

Cristian.

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario