Loading...

Turbina Fiat Marea JTD

Newage49 lakeblack.it@tiscali.it 04/09/2008 10:42 2 16/09/2008 10:07 TURBINA

La mia auto (Marea JTD 1900 del 2000)nelle salite è un pò troppo lenta,e a volte fa fatica costringendomi a mettere marce basse.Il meccanico ha detto che è la turbina,forse da sostituire. E' proprio così come dice lui,e che vuol dire?

Grazie

Risposte
Mose' mosesorbo@virgilio.it 10/09/2008 11:07

Sinceramente sei poco preciso.Per pter dare un giudizio sul merito dell'anomalia avremmo bisogno di+dati.Tipo del motore-potenza,turbo fisso o geometria variabile,e poi ancora come fa a dichiarare che sia o no il turbo?Ha fatto una prova di sovralimentazione,quali dati risultano in diagnosi?Ha provato a verificare i parametri dell'iniezione,sia per cio' che riguarda la circolazione dell'aria,e il misuratore di massa d'aria.Senza tali dati non si puo'certo sentenziare,e fare alcuna diagnosi,specie con i motori JTD che sono agestione elettronica.Fammi sapere.

Newage49 lakeblack.it@tiscali.it 16/09/2008 10:07

Ciao. Ho appena ritirato l'auto dal meccanico che mi ha sostituito il misuratore di massa d'aria.Era quello da sostituire.Ora va meglio,ossia è tornata com'era prima,però pur non potendoti dare le risposte ai dati che mi chiedi (poichè non ne sono in grado)ritengo che l'auto,nelle salite,sia sempre un pò lenta e pesante.Mi chiedo se è proprio la sua caratteristica o c'è ancora da fare indagini? La Marea è una 105 cavalli.Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario