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Elaborazione...soft

CalabreseP calabresedj@libero.it 22/11/2005 08:38 1 16/03/2007 12:40

vorrei porvi alcune domande...e consigli...

ho un Fiat Seicento Young è del giugno 99

899cc, 39cv,29kw...

e vorrei un po trasformarla ma non molto giusto un po...



-allora prima di tutto dovrei cambiarli la guarnizione della coppa che perde leggermente...

una cosa sul fatto che perde incide pure sul liquido di raffredamento?oltre che all'olio...?

-cambiargli olio motore (Selenia 20k o Performer Multipower, che consigliate?)

-l'olio del cambio-differenziale (tutela car technyx)

-filtro benzina

-la cinghia dell alternatore

-pastiglie e ganasce dei freni

-candele

-liquido raffredamento

-e acquistargli 4copricerchi Fiat R13 (con disegno simile hai cerchi in lega della sporting)

-poi cambiargli i 4ammortizzatori e metterci quelli come gia ha

-e metterci 4molle sportive per avere un po di assetto

-poi metterci una marmitta sportiva (tubo e terminale)...

-e in piu un filtro a pannello sportivo...(di dimensioni come l'ho monta ora)...

-le targhette (FIAT e SEICENTO)posteriori che sono sbiadite..una domanda se le elimino proprio si vede qualcosa poi?

ma sono adesivi o cosa?e per aliminare l adesivo YOUNG?

-stessa cosa per la targhetta (FIAT) davanti...pero quella rotonda(che si ci avvita)

-e degli adevivi piccoli a stemma ABARTH...da mettere uno dietro e 2 hai lati (sotto le freccie o dove?che mi consigliate?)

-la cordella del tachimetro

-e in fine metterci un fondino al cruscotto luminescente blu o rosso (ma con strumentazione simile)



dopo tutto sto casino voi che mi dite?che mi consigliate?

quanto mi esce il tutto?



rispondetemi

Grazie e Arrivederci...

Risposte
teodoro teodoro8@libero.it 16/03/2007 12:40

scusa mi hai 'mbriacato!

secondo me non dovrebbe uscire una gran cosa ma sai de gustibus...comunque i circuiti dell'olio e di raffreddamento sono "circuiti"cioè chiusi ed indipendenti, quindi a meno che non sia rovinata la guarnizione della testata i due liquidi non dovrebbero essere in comunicazione.Poi per quanto riguarda le altre modifiche molte di quelle da te elencate sono più estetiche o preservative per le parti meccaniche che enormemente remunerative ai fini delle prestazioni.Le candele sono importanti invece a tale fine.gli ammortizzatori e le molle potrebbero migliorare la tenuta.La marmitta migliora le prestazioni e soprattutto la scritta abarth gli da una marcia in più.

Comunque io al tuo posto penserei anche ad uno spoiler automatico che si solleva oltre direi i 160-180 km/h per l'ottimizzazione del profili dovresti utilizzare un programma di calcolo che si chiama Fluent.poi perchè no ai bocchettoni laterali posti a ridosso degli sportelli per recuperare aria per i due compressori della sovralimentazzione che immagino tu abbia già progettato di inserire.naturalmente potresti sempre creare un piccolo circuito utilizzando un ulteriore presa d'aria sul cofano per un intercooler.Comunque in bocca al lupo e fammi sapere ing.Teodoro A.

 

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