Salve a tutti,ho un Ford Mondeo 2000 ddci
(115cv)che ultimamente mi crea alcuni problemi.
Dopo aver portato l'auto dal meccanico per sistemare a.c. ho notato una notevole perdita di potenza dal motore,l'auto singhiozzava e in accelerazione emette fumo nero,torno dal meccanico e mi sostituisce,pompa gasolio,filtro gasolio,olio motore+filtro,filtro aria,manicotto turbo.
Per i primi 200 km l'auto e ritornata come prima ma dopo ha iniziato,seppur con meno intensità,ha saltellare e a fumare appena chiedevo potenza.
Il mio meccanico si giustifica dicendo che 140.000 km fatti si sentono e che per lui e dovuto a un calo generale del motore.
Siccome per me l'auto anche se kilometrata non è finita vi chiedo,c'è qualcuno che può dirmi cosa è successo perfavore.Grazie
Diego58
P.S.ho cambiato meccanico
ciao anche io ho lo stesso problema con la mia mondeo.
accelero sui 2000 giri e singhiozza cn aumento del fumo.
tu alla fine hai risolto?!
ciao
Marco
ciao l'auto e' di mio padre dovendo fare un viaggio in romania x molto bagaglio preparo l'auto cambio olio filtri e olio cambio, guardo x coriosita' i tubi cove si collegano la valvola egr. noto un gran sporco tipo grasso allora smonto il collettore aspirazione sporchissimo patina di 2,3 mm. come grasso pulito ma non benissimo x la dificolta' noto miglioramento dopo molti chilometri la valvola egr ti intasa i condotti. ciao