Loading...

problema audi a3

flavio flavio_sollo@hotmail.com 05/01/2006 08:57 6 13/08/2010 02:48

scusate del disturbo ma avrei un ulteriore problema con la mia audi a3 1.9 tdi 110cv del 98. in viaggio a motore caldo sento un rumore allo stacco della frizione in partenza. il rumore e come se avessi le pasticche consumate ma non lo sono. uno strusciare di ferro. questo però solo a motore molto caldo, mentre a freddo nessun rumore. potrese aiutarmi a risolvere il problema? Grazie infinite.

Risposte
Michele Di Maria bwexplorer@hotmail.com 08/01/2006 05:11

Ciao,

secondo me la frizione ha fatto i suoi anni, ed è ora di cambarla (quanti km ha la macchina? Usata prevalentemente in città o fuori città?).


Prova a chiedere un'ispezione della frizione ad un meccanico di fiducia, ed eventualmente a farti fare un preventivo...


Ciao,

Michele

Andrea 25/02/2006 08:35

prova a fare controllare i biccherotti a me è capitato ed era questo

onemo g.gioia@newbizsrl.it 07/10/2008 06:36

salve ho un audi a4 del 2004 con cambio automatico,mi lampeggia la parte sul quadrante dove segna che tipo di cambio ho inserito , che potrebbe essere? grazie a tutti

ilmecawm ilmecawm@libero.it 15/10/2008 10:56

ciao flavio,il problema della tua audi a3 e^ certamente inerente al volano bimassa che va sostituito insieme al gruppo frizione,attenzione intervieni abbastanza velocemente potrebbe rompersi causando danni alla campana del cambio oltre a lasciarti x strada.ciao.

marco gerry_86@libero.it 04/06/2009 05:55

salve,io ho un'audi a3 2mila tdi 140cv,ho un problema allo stacco di frizione in 5°marcia(sia se faccio 4°-5° che se scalo dalla 6° alla 5°) cioè inserisco la 5° marcia vado per lasciare il pedale della frizione e allo stacco sento un rumore non so se metallico o qualcos'altro ma come se strusciasse qualcosa.la cosa bella che questo rumore lo fa solo con la quinta marcia.la macchina va bene sia come prestazioni che come frizione.aspetto vostri commenti grazie

Antonio ytsejam@live.it 13/08/2010 02:48

Stessa auto e stesso problema in 5^ marcia!! Nessun meccanico mi ha dato una risposta!! Ci aiutate?? Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario