<a href="/termini/126_DEBIMETRO">Continua</a>'>debimetro, mi anno messo additivi pulenti nel diesel ecc.. Primo fra tutti ogni 800 km mi mangia 1 litro di olio (e non mi sembra proprio normale). Secondo la macchina prima con un pieno mi faceva 1100Km di percorrenza e ora ne fa appena 750. Terzo la macchina a bassi regimi fa molta fatica a salire. Addirittura da ferma e a fredda è praticamente impossibile partire senza sfrizzionare svariate volte e ad alti regimi di sfrizzionatura. Infatti più e fredde peggio è il problema. Dopo che sì e scaldata un attimo migliora (di un poco perche il problema comunque si nota tantissimo). Per farla partire entro in zona turbo (1900/2100 giri) e lascio la frizione e così parto. Prima l'auto aveva un elasticità mostruosa in 5 a 900 giri pigiavo e lei prendeva che era uno spettacolo. Ora in prima marcia sino a 2100 giri e una lumacona poi il turbo attacca e rinasce. Prima prendeva a 1700 mà più vado avanti nei Km sempre più alto è il numero di giri ora inizia a sentirsi il turbo a 2100. La velocità massima e ancora elevata 180/190 ... quindi il motore spinge. Io penso sia il turbo. Penso che dovrebbe fare il suo compito anche a bassi regimi, o meglio sè e grippato l'alberello che unisce le due turbine la ventola di scarico impedisce la corretta fuoriuscita dei fumi e sino a che non prende a girare bene quella di aspirazione non spinge pressione nel motore !!! Questo e la ragione che mi do ma i meccanici a questo mio (STUPIDO e IGNORANTE dato che NON sono un MECCANICO) quisito non hanno risposto. Anche perche non saprei rispondere al fatto che la macchina BEVE olio in modo abnorme. Non lascia pozze, e non fà grossi fumi ... o meglio da fredda quando il motore fà fatica a partire e soprattutto in accensione ne fà (non tantissimo ma in modo non regolare al suo standard da nuova). Quindi vi chiedo se qualcuno posa ver capito il mio problema e ha una risposta vi chiedo GENTILMENTE AIUTOOOO !!!
Salve ho letto ora il suo messaggio riguardante il sharan e volevo chiederle in che modo ha risolto il fatto del consumo d'olio elevato dato che anche il mio sharan presenta le stesse problematiche.Grazie mille
Ciao mi incuriosisce il problema riguardante la Sharan come lo hai risolto perché anche la mia ha le stesse problematiche grazie saluti