Loading...

problemi di alimentazione

antonello filiale162@amplifon.it 12/01/2006 05:18 2 18/04/2008 07:33

Salve a tutti,

ho una passat 1.8 20v del 1998 con impianto a gpl brc a iniezione gassosa, acquistata usata e con l'impianto gia' montato.

Sono globalmente soddisfatto della macchina e anche dell'impianto gpl, che mi permette di avere consumi paragonabili alla versione tdi della passat.

Da qualche giorno mi succede una strana cosa: marciando nel traffico, e con l'accelleratore al minimo, il motore va a strappi, come se mancasse l'alimentazione o l'accensione.

in pratica, se sono fermo in colonna, metto la prima e parto, metto la seconda e magari devo rallentare, quindi riduco la pressione sul pedale del gas (ma non a zero) e il motore si mette a singhiozzare, e non smette fino a che o tolgo il piede dall'accelleratore oppure accellero di piu'. Cio' non avviene se viaggio fuori citta', quindi con l'accelleratore un po' piu' premuto.

Il problema si presenta sia marciando a benzina, sia marciando a gpl, il che fa escludere un problema agli iniettori benzina;

e' un guasto che a volte si presenta regolarmente, mentre a volte e' sporadico.

Ho consultato un centro assistenza bosch che mi ha controllato le candele e effettuato la diagnosi elettronica, senza riscontrare anomalie; dalla diagnosi, si vede che: sonda lambda, misuratore massa aria, sensore temperatura aria e acqua, e potenziometro valvola a farfalla son regolarmente funzionanti.

Qualcuno di voi ha qualche idea ?

Ringrazio di cuore chiunque possa darmi un parere in merito

Risposte
Cover Personal_RP@libero.it 01/02/2006 05:48

Allora a parer mio il problema non influenza nessun organo che compone la stessa vettura in quanto viaggiando con marce inferiori in questo caso la seconda e quindi proseguend al di sotto di una certa media se decelleri un pochino di più hai il conseguente strappo del motore che non possiede la forza motrice necessaria a mettere gli organi di trasmissione in movimento,prova a decelleraree poi schiacciare la frizione,è ovvio che se hai un ostacolo davanti premi la frizione e poi il freno per decellerare ulteriormente la vettura.

Fammi sapere,spero di essere stato d'aiuto.

Antonio d_amico99@yahoo.com 18/04/2008 07:33

Gentilissimi, ho una passat del 2007 con impianto a gas gpl landi renzo. Da qualche tempo quando vado a gas la macchina strappa, come se mancasse l'alimentazione. Questo lo fa solo a gas.L'impiantista mi ha detto ce devo combiare: la sonda lambda, il polmone a la valvola a farfalla. Vi chiedo secondo voi non è un po troppo. Crazie.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario