Loading...

Egr su alfa romeo 147 1.9 turbodiesel

Brixia ilcapitano_sh@hotmail.it 26/11/2008 08:00 2 09/12/2009 01:08 EGR

noto eccessiva fumosità su quest auto, vorrei capire come posso eliminare l'egr. grazie

Risposte
FABIONE fabiofabione@hotmail.it 02/12/2008 10:58

Ciao capitano lascia stare la valvola egr, non dare retta a cavolate che la macchina và meglio perchè non è così, forse a macchine di vecchia data senza sistemi elettronici avanzati come adesso sì ma nel tuo caso direi di pulirla e basta, eliminarla forse ti comporterebbe sull'elettronica, si accende la spia gialla avaria motore e la tua alfa invece di camminare di più và più piano poi devi andare dall'elettrauto per farla staccare, poi tù sei il padrone e fai quello che vuoi io ti ho dato solo un consiglio. Ciao e buona giornata Fabio Roma

Alex69 info@ecutuningdata.com 09/12/2009 01:08

Ciao,

fabione scusami se ti contraddico ma tappare l'egr evita proprio questi suoi problemi,

ovvio che l'egr tappata non da nessun miglioramento ma toglie qualche problema proprio legata alla stessa.

Riguardo all'eccessiva fumosità potrebbe anche non essere dovuto alla egr ma da tutt'altra parte, se chi fa la diagnosi all'auto sapesse realmente leggere i valori e fare i dovuti test (CHE LA DIAGNOSI PERMETTE DI FARE TRANQUILLAMENTE A MENO CHE NON USANO DIAGNOSI DA 4 SOLDI) trovA anche il problema senza andare per esclusione

" come spesso accade che cambiano senza aver capito dove è il problema o cosa possa essere",

molte officine per un problema risolvibile con pochi euro....iniziano a cambiare sensori, turbina, iniettori e magari il problema era sotto al naso e con una spesa max di 100euro.

Quindi affidatevi a persone competenti e se avete qualche dubbio cambiate officina.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario