Leggevo del cut-off come sistema sulle auto moderne.
Ma per moderne si intente solo le common rail o anche quelle versioni precedenti?
Io per esempio ho una Kia sportage TD del 99 e a quanto pare se esiste il cut-off su questo veicolo questo non funziona.
Il cut-off è un organo meccanico o elettronico?
qual'è e come funziona?
Se si potrebbe inserire una foto nel link sarebbe a mio avviso ideale.
Saluti
Anche io ho una sportage del 99. Il cut-off, a quanto mi è stato sempre detto da quelli dell'assistenza kia, è un meccanismo di tipo elettronico, che consente la riduzione delle emissioni. L'effetto fastidiosissimo, almeno sulla mia sportage TD, è che in fase di decelerazione la macchina è come se da un colpetto, come se si frenasse per una frazione di secondo. La cosa si sente soprattutto con marce basse a elevati regimi. Praticamente la centralina comanda la pompa di iniezione riducendo l'immissione di gasolio. Questo è quello che mi hanno sempre detto.
Fammi sapere se anche tu hai questo problema... Ciao
A me interessa sapere invece se blocca completamente l'erogazione di carburante (gasolio/benzina) oppure riduce l'apporto ma cmq ne passa pokissimo (quindi un minimo di passaggio/consumo di gasolio c'è sempre...)
non è solo su auto mederne. le prime erano se non sbiaglio le alfa 75 (fai te i conti). comunque si taglia il carburante quasi del tutto