Loading...

disperato per ford focus tdci

flavio nevius3@hotmail.it 23/12/2008 09:25 2 11/07/2009 11:21

salve mi chiamo flavio e ho una focus del 2006 2000tdci 136cv comprata nuova. Dopo 1 anno ho notato ke slittava la frizione stranamente non sempre, portando in officina ford l auto ignoravano la mia ipotesi ed hanno fatto inizialmente il tagliando e dopo, visto l esito negativo una riprogrammazione della centralina,in poche parole il problema é rimasto la macchina rispetto a prima ha il 40% della ripresa in meno,è meno potente ho anche notato ke manca pure di compressione e quando lascio l acceleratore di freno motore e per poter notare la potenza dell auto devo accelerare tutto mentre prima bastava un minimo accenno all acceleratore e la macchina skizzava letteralmente si era decisamente molto piu pronta e scattante,ho notato pure che a differenza di prima la spinta dell auto avviene a regimi piu superiori.insomma dopo qualke mese fortunatamente il problema della frizione e stato piu evidente e cosi l hanno sostituita e questo e sistemato, ma per quanto riguarda la potenza del motore mi ignorano.che e successo??????????perfavore datemi una mano non so a chi rivolgermi

Risposte
Pedro84 arkimede84@yahoo.it 01/07/2009 07:20

Caro Flavio...esattamente gli stessi problemi..ma con il motore da 115 CV (1.8)...analoga esperienza con la frizione...(non ancora cambiata)...stessi problemi di calo potenza...(non risolti) e stessa indifferenza dell'officina ford...dicono sia tutto nella norma...ma come può essere nella norma un degrado generale del genere in poco meno di un anno mi chiedo io..e senza neanche strapazzare l'auto aggiungerei...!

PS:la sostituzione della frizione era in garanzia o a tuo carico..e se così...quanto hai speso (se posso chiederlo)?

nevius3 nevius3@hotmail.it 11/07/2009 11:21

aah finalmente qualkuno ke risponde ti tingrazio comunque si hai ragione la macchina la tengo come un gioiellino per il cambio della frizione non ho speso niente in quanto ho fatto l estensione della garanzia a 4 anni e comunque proprio in questi giorni parlando col meccanico ho saputo ke rimappano la centralina DEPOTENZIANDOTI l auto proprio perche mostra questo problema le cose sono 2 per quanto ne possa capire 1 o la frizione non sopporta la potenza originale della macchina perche ti assicuro ke ti incollava al sedile oppure ci sara un difetto di fabbrica del volano sto pensando di installare allo scadere della granzia una frizione sportiva quella fatta in rame e se necessario una sostituzione del volano con uno sportivo vediamo se sistemiamo il problema naturalmente se la mia ipotesi non e sbagliata

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario