Loading...

problemi con l'alternatore opel astra 1.7 tdi

angelocustode burz75@alice.it 06/01/2009 11:46 205 28/10/2021 04:18 ALTERNATORE

Ciao a tutti ho un'opel astra 1.7 tdi del 2004. Circa 1 mese fa l'alternatore mi ha abbandonato così mi sono rivolto al mio meccanico e con una spesa di 450 euro mi è stato sostituito ma a distanza di un mese mi si è bruciato nuovamente fortunatamente è in garanzia ma vorrei sapere se il problema è l'altrnatore difettoso o è la mia opel che ha altri problemi ciao e grazie.

Risposte
burz75 burz75@alice.it 22/08/2009 05:37

yndi955, ha prorpio ragione, prima della rottura si sente uno strano odore di bruciato cmq dopo tre alternatori di diversa marca ho deciso di cambiare auto sperando di essere più fortunato...ciao a tutti

maa 27/08/2009 01:18

salve,purtroppo anch'io ho la mia opel astra 1700 tdci del 2004 dal meccanico per sostituire l' alternatore: originale 800€, non originale (ma sconsigliato poichè non molto resistente!)500€! CHE FARE?

indy indy955@yahoo.it 31/08/2009 04:25

x maa..

non originale mi pare troppo 500 euro..dovrebbe essere intorno ai 200 (lucas, bosch..) vedi su autozona.it

Qualcuno ha avuto problemi tipo "perdita di colpi" in fase di accelerazione?

Marco ultimo81ta@alice.it 07/09/2009 10:52

Sono arrivato al capolinea, ho cambiato l'alternatore e cinghia....350 euro....che dolori (mi hanno messo su un alternatore da 100 A perchè mi hanno detto che la macchina esendo per il 90% comandata dalla centralina ha bisogno di un alternatore piu' grosso)Mah....!!!!! Dopo due giorni mi si è schiattato anche un tubicino che porta l'acqua alla testata...fortunatamente il computer di bordo mi ha avvisato. Che disastro...

gianbu66 16/09/2009 10:56

1.7 dtci 101cv '05 con 78000 km alternatore non caricava, chiedo in Opel e mi sparano 688 euri per il ricambio revisionato, mi rivolgo ad un ricambista mi vende il pezzo nuovo con 250 euri. Ora l'ho montato ma si eccita e inizia a caricare solo mettendo una spia 12v tra D+ e positivo.

L'ccitazione dovrebbe essere comandata da centralina IE..... sono seriamente preoccupato.

A qualcuno di voi è mai successo?

Salvatore salvatore_lucido@libero.it 17/09/2009 11:52

Un mese fa' ho cambiato anch'io l'alternatore per la terza volta della mia opel astra 1.7 td!!Il problema nn e' questo...sostituendo l'alternatore un centro autorizzato opel dovrebbe automaticamente cambiare anche la cinghia...invece no mi dicono che era ancora nuova!!!Ho percorso 500km e mi si e' rotta la cinghia diciamo"nuova" causando un danno di 1600euro ancora da decifrare.La cinghia dell'alternatore si e' infilata nella cinghia di distribuzione mandando fuori fase il motore!!In pratica ho tritato tutto valvole,martelletti,albero ecc!!A dimenticavo che questo danno mi era gia capitato a 40000km e desso ne ho 165000km ma la macchina e' ancora nuova sia di carrozzeria che gli interni e nn mi va di regalarla rottamandola.Non ho parole...Quindi state attenti quando cambiate gli alternatori fate cambiare

anche la cinghia.

Enry 28/09/2009 05:47

auto Opel Astra 1.7

16V TDI 2004

Difetto alternatore

Da due mesi sentivo un rumore lato destro della macchina, deciso la porto a un controllo centro autorizzato OPEL.

Soluzione al difetto:

Cambiata cinghia e tendi cinghia

Costo 300€.

Rumore attenuato.

Dopo una settimana la riporto per un controllo stessa officina OPEL.

Rettifica alternatore, rumore sparito.

Passa solo un mesetto che per strada si è accesa la spia batteria di seguito la famosa spietta gialla con chiave inglese, sterzo duro, spia ABS impazzita e freni fuori uso.

Causa ALTERNATORE più rottura BATTERIA

Costo 780€

gianbu66 gianbu66@alice.it 29/09/2009 11:07

Attenti!!

In OPEL l'alternatore lo fanno pagare 3 volte il costo reale.

Rivolgetevi ad un ricambista per farlo revisionare. Sappiate che in Opel lo fanno ugualmente revisionare.

L'ho sostituito Alternatore + cinghia 250 euri.

stefy 29/09/2009 01:57

opel astra disesel dicembre 2005

45000 km, la macchina si ferma id colpo

rotto manicotto dell'acqua e dopo visione

dell'officina opel alternatore rotto

costo preventivato per riparazione tubo acqua e lterrnatore sui E 700,00 batteria

a terra se cambio anche la stessa

poco meno di 1000€

una tegola in testa!!!!

marco 30/09/2009 11:42

problema alternatore con conseguente batteria fuori uso (scarica) servosterzo duro e spie varie accese... problema risolto con la sostituzione delle sole spazzole regolatore alternatore, costo 42euro. Codice alternatore (per riferimento) HITACHI LR1100502E


Codice regolatore spazzole CARGO 232443

mirco dll.dl@libero.it 30/09/2009 06:17

Visto che la ricerca su eventuali guasti mi ha portato a voi, anche nel mio caso con un'opel astra SW 1.9 cdti 120 cv ho dovuto affrontare la spesa per la sostituzione dell'alternatore....Mi chiedo, ma non ci si può appellare alla casa costruttrice per far aprire una non conformità su eventuali guasti? Semre che qualcuno non ci abbia pensato prima. Spero ci sia una persona volenterosa che mi dia una risposta sensata Grazie

mirco dll.dl@libero.it 02/10/2009 03:31

pandemia dell'alternatore...... Anch'io riscontrato stesso difetto su astra 1.9 cdti 150cv solo che in aggiunta c'è un rumore di fondo come da cuscinetti arrugginiti....in definitiva sostituito alternatore ( 650 euro) ed in aggiunta cuscinetto aria condizionata ( che viene fornito completo di compressore) per un totele di altri 600 euro....ALLA FACCIA DELL'OPEL !!!!! auto del valore di 24000 euro.......Prossima auto topolino del '65. Viva le auto di nuova generazione !!!!!!

Vito 19/10/2009 01:28

Ho un opel astra 1.7 td del 1999. Il difetto originale è che mi si rompeva la cinghia dell'alternatore mentre camminavo e di seguito si rompeva quella della distribuzione causando molti danni. Questo mi è successo un paio di volte e dopo aver cambiato:

alternatore,

motorino di avviamento,

batteria,

kit di distribuzione,

puleggia,

dopo circa 6 mesi mi è capitato di nuovo. Inutile andare in concessionaria e mi sono rivolto a un esperto di motori da corsa e abbiamo scoperto che il problema per le opel astra 2° serie è l'alternatore che riscalda troppo e fa usurare la cinghia e crea una specie di corto circuito alla batteria. E' un difetto di fabbricazione, in coche parole ci voleva un altro tipo di alternatore che riusciva a sopportare un sovraccarico maggiore ma non puo essere sostituito xkè non conforme al motore. Conclusione............ cambiamo auto. Nel mio caso ci ho speso molti soldi quindi alla prima occasione la cambio.

slash78 21/10/2009 11:17

Anche io ho una Opel Astra 1.7CDTI del 2004 e ho avuto il problema dell'alternatore a 125000 km ...per sostituirlo con pezzo originale alla Opel mi hanno chiesto 600euro..sommato ad altri lavori che ho dovuto fare, mi sembra un pò eccessivo per una macchina tenuta con la massima cura e che costò sui 20000 euro.....credo manderò in c..o la Opel... ciao a tutti

Marco 28/10/2009 08:45

Settembre 2009

Effettuo il cambio dell'alternatore alla mia Opel Astra 1.7 anno 2004 a quasi 100.000 Km. (Costo 350 euro inclusa la cinghia dell'alternatore nuova).

Premetto che l'alternatore non si era rotto ma dava solo sbalzi di corrente a motore acceso.

Dopo aver percorso 700 Km. si accende la spia della batteria e pensando che fosse proprio quest'ultima (dato che non la cambiavo da 4 anni) spendo altre 80 euro per sostituirla.

Dopo ulteriori 5 km. spia nuovamente accesa.

Risultato, l'alternatore cambiato si era bruciato.

Dato che il tutto è avvenuto in due luoghi differenti mi sono trovato costretto a cambiare nuovamente l'alternatore. Altre 350 euro.

Totale: 350 + 350 + 80 = 780 euro.

Fortunatamente il primo alternatore sostituito me lo hanno rimborsato interamente.

Tutto questo grazie a quei pezzi di m...a dell'Opel di Taranto che non me l'hanno sostituito quando la macchina era ancora in garanzia, dicendomi che l'alternatore non rientra nei pezzi in garanzia.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario