Loading...

problemi con l'alternatore opel astra 1.7 tdi

angelocustode burz75@alice.it 06/01/2009 11:46 205 28/10/2021 04:18 ALTERNATORE

Ciao a tutti ho un'opel astra 1.7 tdi del 2004. Circa 1 mese fa l'alternatore mi ha abbandonato così mi sono rivolto al mio meccanico e con una spesa di 450 euro mi è stato sostituito ma a distanza di un mese mi si è bruciato nuovamente fortunatamente è in garanzia ma vorrei sapere se il problema è l'altrnatore difettoso o è la mia opel che ha altri problemi ciao e grazie.

Risposte
Battagliese Giuseppe giuseppebattagliese.it@gmail.com 20/07/2014 11:24

Ragazzi,sono peppino,ho gia scritto molto sul sito,stavolta vi do altro aiuto.

http://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Fwww.autoricambimultimarche.com%2Fstore%2F1%2Fparaurti-58&sa=D&sntz=1&usg=AFQjCNEWoB6vEJ33ouB77JKaubWgNyf_eA



Cntattate questo sito per ricambi,sono veramente professionali,pressi bassi e consulenza telefonica,consiglio pezzi che hanno rigenerato i titolari del sito.

Ma la scelta tra pezzi originali,pezzi nuovi non originali,motori rifatti(che consiglio a chi ha bisogno),motori nuovi,ma di tutti i ricambi

auto di tutti i generi la scelta e vastissima.

Visitate con calma e attenzione il sito.

mihai 11/08/2014 01:24

ciao ragazi in vitta mia non compro mai il opel tutti i messi fa un giro al mecanico adeso mi sa rotto il l'alternatore sonno rimasto a piedi domani vado da opel o meso piu soldi per riparazioni di quanto costava la machina basta i cambio il l'alternatore e lo vendo opel astra 2004 1.7 cdi

faleni gianfranco g.faleni@alice.it 16/11/2014 05:17

ciao, a tutti vado subito al sodo la mia opel astra cdc 1700 disel mi sta dando problemi con alternatore ,spia batteria accesa dopo pochi minuti ora, mi sono recato in diverse rivendite ma non covinto mi sono, tuffato su ebey e ho trovato diversi alternatori e diversi prezzi però alcuni che costano meno e sono uguali identici unica diversità è il numero seriale dopo LR1100-io sul vcecchio riporta il 508 quello nuovo è502 cosa cambia sapete dirmelo? grazie a tutti e ciao da gianfranco

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 16/11/2014 05:56

Non ti fidare prendi quello con il numero seriale uguale al tuo in quanto può capitare che la differenza sia nella corrente erogata e fino a qui se non è inferiore potrebbe anche andare bene lo stesso ma se cambia il tipo di regolato reche è poi gestito dalla centralina potresti avere dei problemi a livello elettrico,dirti nel esattezza non so perchè non ho mai fatto prove di questo tipo.

Nino grazioso ninograzioso@live.it 04/02/2015 07:31

Ciao anche a me oggi si è fermato L'auto si sono accese tutte le spie del quadro io possiedo un astra 1.7 cdt cosmo 2005 comprata 9 mesi fa giA o avuto tropi problemi 2 mesi fa il motorino avviamento oggi alternatore non so cosa pensare legendo tutto questo e una bella auto ma a troppi problemi come o visto che alternatore e un problema ripetitivo a tutti arrivato a questo punto prima che mi sucede di nuovo la vendo e a dio casa opel

TheFedex87 10/02/2015 02:27

Eccomi che mi unisco al coro. Astra 1.7 del 2007. Nell'agosto 2012 cambiato l'aternatore. Mi dicono essere stata colpa mia in quanto ho fatto collegare un'altra auto con i cavi alla mia batteria e mi dicono sia il meccanico che l'elettratuto che con le macchine d'oggi questa operazione non si deve fare. Ok, cambiamo l'alternatore, 350€ di spesa. 3 giorni fa accendo auto e mi arriva puzza di bruciato. Vado per rimetterla in moto ieri morta del tutto. Ancora una volta alternatore morto!!! Boh io non ho parole, ora vedo quanto mi chiede meccanico (l'altra volta me lo sostituì direttamente l'elettratuto). Se succede ancora a quel paese tutta la OPEL!!!!!

Nino Cannistraci 15/07/2015 02:05

Ho una Zafira del 2005 seconda versione, dopo tre anni salta alternatore e batteria, dopo di allora è successo ogni due anni, puntualmente luglio-agosto. Adesso ho scoperto che il problema delle morti degli alternatori è imputabile alla batteria. Basta fare una verifica ogni tanto, con la macchina in moto la tensione deve mantenersi a circa 14 Volt. Se scende sotto i 13,5 Volt significa che sta per morire la batteria e di conseguenza si strafrega l'alternatore costretto a lavorare di più.

Luca Fuoco 28/08/2015 12:32

Tony cambia automobile finché puoi.

Prenditi una VW Jetta TDI (diesel) del 2003 o del 2004 (DATA DI FABBRICAZIONE!) con cambio manuale e con motore ALH e ci fai un milione di km senza tanti problemi.

Dal 2005 in poi sono tutte auto spazzatura con tantissimi problemi perché han cambiato motore.

Evita assolutamente automobili fabbricate dopo il 2007 perchè hanno tutte il filtro antiparticolato che dura solo 100'000 km e costa 4'000 euro a cambiarlo.

pietromarra8754@libero.it pietromarra8754@libero.it 25/06/2016 06:05

buonasera, anche io sono un possessore di una Opel Astra wagon del 2009,ho fatto rifare la frizione, e appena riconsegnata la macchina, comincia ad accendersi la spia gialla x l'officina. Con calo di potenza eccc.ma il fatto strano e' che la spia gialla si accende anche non appena inserisco la retromarcia, e anche A/C,e a volte si spegne al minino nelle rotonde o al semaforo Aiuto. Mi sono dimenticato di fare una premessa. Che quando e' stata acquistata la vettura aveva gia il problema che si spegneva, risolto con la sostituzione del flauto e sensore.ma ad oggi dopo tre mesi ci risiamo.

ANDREA geppetto12@tiscali.it 06/08/2016 11:27

salve, opel astra 1.7 H cdti , con motore isuzu. sempre il solito problema. alternatore non carica, spia ads accesa e sterzo duro. la macchina è di mio padre. noto con "piacere " che non sono il solo con la storia dell'alternatore. possibile che opel non abbia una soluzione definitiva? possibileche ogni 2 per 3 dobbiamo cambiare alternatore? ma che razza di macchine fa opel? ho avuto 4 fiat, mai cambiato nulla, se non la solita manutenzione ( faccio 30.000 km all'anno )

drago ivano drago.ivano@alice.it 15/09/2016 05:06

5 anno fa ho avuto un problema all'alternatore sulla mia astra 1700 cdti, il mio meccanico mi ha detto che ha rigenerato i diodi e mi ha fatto pagare 250 euro, ora ho avuto lo stesso problema , ma siccome me intendo di meccanica, ho provveduto a smontare l'aternatore, l'ho aperto e ho visto il guasto su piastra diodi, ho ordinato in rete la piasta completa nuova per il costo di 39 euro, che ladri in concessionari

Piero Casula - Pagliani Francesca piero.casula@tiscali.it 08/11/2016 08:59

Opel Astra SW 1.7 CDTI 74kw

Acquistata nel 2005

Mai una macchina mi ha creato così tanti problemi.

Dai primi mesi di vita ho avuto problemi all'impianto di raffreddamento e ho dovuto sostituire dei tubi.

Alla scadenza della garanzia (2 giorni dopo) mi si è bruciato l'Alternatore: me lo hanno sostituito alla Opel di Boninu a Nuoro (molto seria come Azienda) ma solo con un piccolo sconto.

Dopo ho sostituito tre volte la pompa di calore, diverse volte il set dei tubi, non mi funziona più il Climatizzatore e non funziona l'aria calda nell'abitacolo, sostituita la vaschetta del liquido di raffreddamento e infine, a marzo di quest'anno, dopo 200.000 km, ho cambiato il motore (macchina incidentata con motore di circa 100.000 km.

Adesso mi si è rovinato di nuovo l'alternatore e probabilmente devo anche intervenire sui braccetti anteriori.

Che dire:

la Opel dovrebbe utilizzare la mia macchina come cavia per i loro esperimenti, praticamente ha avuto di tutto e di più.

Mi sarà costata un patrimonio di interventi.

Stefano uldegostinelli@gmail.com 28/01/2017 04:50

Si volevo dire che questa Opel è Disonesta e menefreghista visto il fatto che non esiste un Cristo che abbia comprato un cesso di astra e non abbia problemi con alternatore.Cara Opel non solo stai truffando il mondo ma ti stai offendendo da sola con i troiani che vendi x gioielli.si parla di auto da 20.000 euro non di noccioline bastardi di merda.

andreateli22@gmail.com 28/08/2017 09:21

Ciao. Possiedo un'Astra DT 1.7 del 2003. Ho già cambiato l'alternatore nel 2012 e nel 2016; il motorino d'avviamento nel 2009 e 2010. Infine un mese fa anche la centralina della pompa gasolio. Tutte le volte senza segnalazioni e preavviso. Va bene i 186.000 chilometri ma è inammissibile installare questi pezzi difettosi di serie. Avete ragione a lamentarvi e a richiedere un risarcimento danni. Ciao Andrea.

Nino sicily1967@alice.it 28/08/2017 10:07

Con 300 euro facevi tutto. Il segreto è cambiare la batteria prima che ceda.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario