Loading...

problemi con l'alternatore opel astra 1.7 tdi

angelocustode burz75@alice.it 06/01/2009 11:46 205 28/10/2021 04:18 ALTERNATORE

Ciao a tutti ho un'opel astra 1.7 tdi del 2004. Circa 1 mese fa l'alternatore mi ha abbandonato così mi sono rivolto al mio meccanico e con una spesa di 450 euro mi è stato sostituito ma a distanza di un mese mi si è bruciato nuovamente fortunatamente è in garanzia ma vorrei sapere se il problema è l'altrnatore difettoso o è la mia opel che ha altri problemi ciao e grazie.

Risposte
Francesca francescaliperi@gmail.com 18/10/2017 10:36

Buona sera a tutti, stasera me lo vista brutta per lo stesso motivo che vi ha interessato... Sono partita da casa e dopo pochi km si è accesa la spia della batteria , poi abs, airbag olio, strada scivolosa ecc i fari quasi spenti e si è indurito lo sterzo.. Ho cercato di rallentare e sono uscita dalla 4 corsie sterzando con tutta la forza possibile anche io in discesa.. panico! Mi fermo e metto la prima per fermare la macchina pochi metri dopo.. avverto il meccanIco e pensa sia rotta la cinghia dei servizi ma mio marito dice cambiata da poco... poi mi viene in mente di scrivere su internet "opel astra gtc sterzo duro e spie accese" e trovo questo forum.. Mi sono fermata a leggere le mail del 2009.. La mia macchina è del 2007 dunque ha fatto 10 anni a luglio.. Ora mi chiedo se nel frattempo avete scritto a Federconsumatori e se aveterinario novità... Spero di risolvere con poco.. seguirò i vostri consigli.. Grazie

Eliseo facchinetti60@gmail.com 23/06/2018 06:04

Anche a me si è rotto alternatore dopo 200000 km nuovo non originale montato 325 € prima spesa

Sinesi roberto sinesiro@gmail.com 04/07/2018 05:37

A sentire i vostri problemi sono stato fortunato(?) Alternatore cambiato a 120.000 km due anni e mezzo fa,la garanzia di due anni,manco farlo a posta dopo due anni e mezzo a 145.000 km di nuovo l alternatore da cambiare,fino al giorno prima funzionava l auto,la mattina giro chiavece click niente,faccio partire coi cavi mentre vado ho le spie accese sul quadrante accese dell alternatore,antipattinamento e freno a mano,faccio fatica a sterzare,non funziona il servo sterzo,conviene da ora in poi mettere alternatori rigenerati 375€

Enrico Falconi enrico.falconi69@gmail.com 09/07/2018 07:20

Salve. L'alternatore rigenerato non dovrebbe costare più di 170€ visto che poi si tengono il Vostro per rigenerarlo nuovamente. Se volete spender meno andate su eBay cercate la piastra diodi e spendete circa 45€.

Paolo ptdollar2007@yahoo.it 27/12/2018 08:17

Ciao a tutti. 4 giorni fa mi si accende la spia della batteria, pensai subito all'alternatore ed infatti andando sulla centralina ho visto la tensione 11,7 volt.

Alternatore è stato cambiato poco meno di 1 anno fa 550 euro, quindi , in garanzia. Meccanico dice che potrebbe esserci l'olio che è entrato dentro. Ma posso in qualche modo contestare la cosa per farmi sostituire il pezzo in garanzia? perché non è che posso continuare a spendere 550 euro ogni anno....

Opel Astra H 1.7 cdti

Dario Corsalini dario.corsalini@libero.it 10/08/2019 01:52

Salve a tutti proprio questa mattina prendo la macchina dal garage e sentivo un rumore che andava con il motore della macchina e dopo un po' si è accesa la spia della batteria, secondo il meccanico telefonicamente perché è in ferie mi ha detto che è l'alternatore. Secondo voi? E che spesa mi devo aspettare?

Dario Corsalini dario.corsalini@libero.it 10/08/2019 02:00

Salve a tutti proprio questa mattina prendo la mia opel astra h del 2006 dal garage e sentivo un rumore che andava con il motore della macchina e dopo un po' si è accesa la spia della batteria, secondo il meccanico (telefonicamente perché è in ferie) mi ha detto che è l'alternatore. Secondo voi? E che spesa mi devo aspettare? Grazie

Nino Cannistraci pianobarsicilia@gmail.com 11/08/2019 11:39

Per evitare che vi si rompa l'alternatore, sostituite la batteria appena comincia a perdere le prestazioni. Dopo il quarto alternatore sto facendo così e ora sono passati 5 anni senza problemi.

Franceco 15/01/2020 04:30

Ho letto tutti i commenti riguardo all alternatore opel astra 1.7 ctdi.

Diciamo che il motore e' un Isuzu che monta anche la honda 1.7 ctdi motore molto affidabile e privo di problemi.

L unica pecca e' l alternatore in quanto oltre a generare tensione deve trascinare la pompa del depressore.

io ne ho cambiati un totale di sei

Il problema sta nel regolatore di tensione nel 90% dei casi.

ilMio consiglio e' di montare il suo originale che sarebbe hitachi lr 1100

e superate tranquillamente i 100mila km.

Si trova intorno alle 400 euro..prima costava molto di piu' intorno alle 800 euro..e comunque se l avrei comprato prima non avrei sostituito 6 alternatori di 150 euro cadauno.

Ariniello domenicox84@gmail.com 28/10/2021 04:18

Anche io sono vittima degli alternatori.ne ho cambiati 4 in 11 anni. Pessima scelta questa opel astra ??

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario