Loading...

problemi con l'alternatore opel astra 1.7 tdi

angelocustode burz75@alice.it 06/01/2009 11:46 205 28/10/2021 04:18 ALTERNATORE

Ciao a tutti ho un'opel astra 1.7 tdi del 2004. Circa 1 mese fa l'alternatore mi ha abbandonato così mi sono rivolto al mio meccanico e con una spesa di 450 euro mi è stato sostituito ma a distanza di un mese mi si è bruciato nuovamente fortunatamente è in garanzia ma vorrei sapere se il problema è l'altrnatore difettoso o è la mia opel che ha altri problemi ciao e grazie.

Risposte
pirataxp 23/12/2010 12:23

salve leggendo ho visto che nn sono l'unico io ho una opel astra immatricolata 12/2004 dopo 80.000 km si rompe l'alternatore morale della favola nuovo con 240 euri......cmq un mio amico che lavora alla opel mi ha detto che tutte le opel astra appena fanno 80.000km si scassa l'alternatore a 100.000 km tutta la serie di manicotti....a 150.000km pompa gasolio e tutto a km. cmq ragazzi la pompa che c'e' nell'alternatore nn e per idroguida ma e un depressore per il circuito dell'olio del motore....idroguida e elettrica...altra grande minchiata cmq saluti a tutti

baldo 25/12/2010 10:50

ciao ragazzi sono qui perché voglio portarvi la mia esperienza.Ieri 24\12\2010 torno giu dai miei vicino alla costiera amalfitana da treviso, e dopo un viaggio funestato dalla pioggia quando mancano circa 200 km all'arrivo mi si accende la spia dell'alternatore. Miracolosamente riesco a portare la mia opel corsa a casa ancora con i fari perfettamente accesi. Lunedi andrò dall'elettrauto e speriamo bene. Ps.... Buon Natale.

TATI 28/12/2010 11:22

Ciao ragazzi.

Sei mesi fa alla mia Astra 1.7 TDC a 105000 km si rotto alternatore ( ho pagato circa 600 Euro ),4 giorni dopo aver ritirato dal ufficina tornando a casa dal lavoro motore si spegne da solo e si accende la spia con la chiave, rimango a piedi ,partito sensore( 150 Euro),circa due mesi dopo si rompe manicotto(non so cosa sia,macchina non riusciva accelerare ) circa 170 Euro...E oggi tornando a casa mi si è accesa di nuovo la spia di alternattore...:((((( .Domani porto in ufficina..Quello che e certo e che stata la mia prima e l'ultima volta che ho comprato Opel...

antonio ninoscintilla@libero.it 31/12/2010 10:31

finalmente ho risolto con una spesa modica il poblema altennatore.

per maggiori informazioni,contatatemi

presso la mia officina(mortillaro antinio)via conte federico 178 (pa)

tel.091/9743442

e-mail ninoscintilla@libero.it.

pino demetrius@hotmail.it 01/02/2011 04:41

problema opel astra 17 diesel 2006.

sono rimasto a piedi con la batteria scarica la porto in officina con il carroattrezzi e mi sentenziano che la batteria e scarica perche' l'altenatore non carica? possibbile!! la spia non si accendeva!!!provato con lo strumento dava circa 8 volt

alby 17/04/2011 10:10

sapete se a qualcuno e mai capitato che trema tutta e non si capisce cosa sia....controllato semiassi supporti e tutto ok ma continua a tremare tutta quando vai

alby 17/04/2011 10:12

sapete se a qualcuno e mai capitato che trema tutta e non si capisce cosa sia....controllato semiassi supporti e tutto ok ma continua a tremare tutta quando vai

antonio 21/05/2011 01:00

la mia opel astra 17 del 2002 e stata una vera catastrofe sostituzione (centralina,regolatore dell'alternatore,alternatore,regolatore della pressione del turbo,di nuovo l'alternatore,depimetro,interruttore luci ecc...... mai piu in vita mia prendero un'opel

luca pazzoluca079@libero.it 12/07/2011 11:37

Ragazi ho letto con attenzione i vostri messaggi. Ho un'astra gtc 1.7 del 2006 con 73000 km e due giorni fà mi è succesa la stessa cosa: sterzo semibloccato, quadro strumenti che sembrava un albero di natale. La porto dal concessionario, anzi più esattamente se la vengono a prendere, perchè l'auto era immovibile. Preventivo 550 euro!!! Risposta del concessionario: " e' normale con questo caldo!"...

sal sa.iaquinta@libero.it 13/07/2011 01:03

la macchina si ferma mentre ero in movimento, lo sterzo non gira e tutte le spiese si accendono. sostituzione batteria, dopo due settimane sostituzione alternatore, prima però revisione centralina dicono.... oggi nuovamente punto e a capo

anna 13/07/2011 09:33

le opel astra del 2006 sono tutte delle vere truffe facciamoci rimborsare.io hospeso un sacco di soldi per farla riparare in questi quasi 5 anni.

Alan alanbassi86@alice.it 13/07/2011 08:25

Ciao a tutti, anche a me a dicembre del 2009 è partito l'alternatore (troverete il mio messaggio a pagina 3). Non c'è nulla da fare è destino che prima o poi se ne vada, tutto perchè è un'alternatore poco potente combinato ad una batteria poco potente..servosterzo, clima, luci ecc danno troppo sforzo all'alternatore che prima o poi se ne và.

La mia soluzione è stata montare dal MIO meccanico di fiducia (no opel!!) un'alternatore della magneti marelli un pò più potente di quello montato dalla opel, e qualche mese dopo sostituire la vecchia batteria da 60 Ah con una batteria da 70 Ah con più capacità.. La batteria vi costa qualcosina di più della 60 Ah, ma così garantisce uno stress minore all'alternatore. Io da allora non ho più avuto problemi..(mi tocco, si sà mai...).

Buona fortuna!

Vincenzo 10/08/2011 06:22

Ciao a tutti, oggi ho sostituito personalmente (dopo aver letto diversi forum in merito) l'alternatore della mia astra h sw 1.7 cdti (agosto 2007) dopo che si era bloccata l'idroguida e scaricata la batteria. Durante il tragitto per portarla a casa (prima di ripararla) si erano accese diverse spie tra cui quella dei gas di scarico. Adesso che ho cambiato l'alternatore e la macchina è partita, sta c...o di spia è rimasta accesa. Cosa potrei fare prima per non andare in un'officina e farmi dissanguare?? grazie per l'attenzione

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 17/08/2011 11:10

La spia è solo un guasto di riflesso dovuto al calo di tensione la centralina è andata in tilt è ha dato acceso la spia,ci sono 2 posssiblità la prima è usandola un pò dopo non mi ricordo quante messe in moto senza rpoblema la centralina cancella l errore è spegne la spia oppure se abiti nella zona di pavia passa da me che ci penso io non ti dissanguo promesso ciao.

Andrea andrea.c184@yahoo.it 22/08/2011 03:17

problemi con alternatore opel signum, ho verifcato che prima di oggi il precedente propietario nel giugno 2009 aveva sostituito cavi elettrici batteria ed alternatore, oggi in agosto 2011 mi si ripropone il problema, devo sostituire l'alternatore, premetto che ho montato la batteria nuova circa una setimana fa. Mi vien da piangere la mia opel bella e affidabile che continua a darmi problemi.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario