Loading...

problemi con l'alternatore opel astra 1.7 tdi

angelocustode burz75@alice.it 06/01/2009 11:46 205 28/10/2021 04:18 ALTERNATORE

Ciao a tutti ho un'opel astra 1.7 tdi del 2004. Circa 1 mese fa l'alternatore mi ha abbandonato così mi sono rivolto al mio meccanico e con una spesa di 450 euro mi è stato sostituito ma a distanza di un mese mi si è bruciato nuovamente fortunatamente è in garanzia ma vorrei sapere se il problema è l'altrnatore difettoso o è la mia opel che ha altri problemi ciao e grazie.

Risposte
mimmo mimmomarin@libero.it 25/07/2012 09:13

grazie per la dritta...

il problema potrebbe esser proprio qllo dal momento in cui ieri c ho passato mezzo pomeriggio all elettrauto e alla fine di tutto mi fa:"vedi ora carica,mi è bastato cancellarti degli errori dalla centralina"...falsissimo stamattina ero da capo a 3...piu sta ferma e piu si scarica...sono sicuro a qsto punto che ci sia un problema di assorbimento o cmq un corto circuito in atto...il problema è che nn mi fido piu degli elettrauti...ieri qsto snz neanche vedere la macchina mi fa...è la batteria...gli faccio presente che era nuova e allora lui ribatte...è allora l alternatore...cosi puo farlo anche mia sorella di 6 anni l elettrauto...

roberto 29/07/2012 10:05

opel astra sw del 1999 cambiando la batteria mi rimane accesa la spia batteria alla concessionaria mi dicono che l'alternatore e da cambiare ... ma la cosa piu strana che mi si sono accese tutte le spie con un rumore strano ppuo essere solo l'alterantore secondo voi

?

sparkplug1 30/07/2012 07:15

X roberto


per le spie tutte accese potrebbe essere necessario solo un reset che si effettua staccando la batteria per 30 secondi e poi riattaccarla. N.B. la batteria deve essere carica.

Per la sostituzione dell'alternatore non ti far spillare soldi dalla concessionaria. I prezzi sono da rapina e comunque gli alternatori sono una porcheria lostesso.

In rete si trovano degli alternatori a buon prezzo.

mimmo mimmomarin@libero.it 30/07/2012 02:59

venerdi sono andato a chiedere a un magazzioni opel se è possibile comprare la piastra diodi dell alternatore...bene volete saper la risposta??

nn è possibile cambiare solo la piastra diodi o tanto meno i diodi stessi...quindi per un danno di 5 euro ( costo del diodo in corto ) ne devo spendere 1000 per l alternatore nuovo???e lui...no ma tranquillo puoi comprare qui dalla opel qlli rigenerati a 500 euro...signori stiamo parlando di una truffa vera e propria...cioè in pratica qsti rivendono il mio alternatore ad un prezzo esorbitante dopo aver cambiato i diodi...ma stiamo scherzando???vi prego aiutatemi voi...secondo voi un bravo elettrauto è capace cmq a cambiaRE LA PIASTRA DIODI??

GRZ

sparkplug1 30/07/2012 04:43

Cambiare la piastra diodi, sempre se è uguale a quella dell'aternatore, si può e come. Io che non sono elettrauto ho cambiato sia la piastra diodi, che il regolatore di tensione. E' necessario un saldatore.

Ma perchè non provi a comperare un alternatore nuovo di concorrenza? Potresti spendere dalle 250 alle 300 euro.

Se poi hai un'astra del 1998-1999, 1,7 TD xdtl te la puoi cavare addirittura con 120 euro sul sito Mister auto.

gianbu66 gianbu66@alice.it 30/07/2012 05:49

Ciao.

Io ne ho bruciati per ora 2, mi trovate a pagina 2 e 7. Abbiamo capito che il difetto Astra H 1.7 ISUZU è l'alternatore ma vi assicuro che l'alternatore originale non esiste. Il primo l'ho pagato 250 il secondo 175 (se non ricordo male). Opel assistenza dando la garanzia della sostituzione li fa pagare 3 volte il prezzo originale + manodopera chiaramente.

Ildvca ilromantico311@live.it 20/08/2012 12:04

Ciao a tutti....ho lo stesso problema, ho un astra 1.7 td cosmo 101 cv sw...ho cambiato due alternatori e tre batterie, ma sono rimasto ancora a piedi l'altro ieri!alla Opel mi hano detto che questa machina deve montare il suo alternatore originale xhe con un'altro non funziona. Secondo me non c'entra ne l'alternatore ne la batteria, deve essereci qualcos'altro che fa perdere energia alla macchina quando e ferma....fattemi sapere se sapete qualcosa al riguardo! Ps: non prenderò mai piu una Opel...piuttosto mi prendo una tata!

articus 20/08/2012 07:22

possego una vectra 150cv 2005 ho fatto 160000 km e sono al quarto alternatore per un totale di 1700 euro. a me hanno montato sempre alternatori magneti marelli. io credo che la colpa sia da attribbuire ai costruttori di alternatori e non alla casa automobilistica.

ghignuro zana.m@virgilio.it 20/08/2012 11:09

ciao!!!la maledizione dell'alternatore ha colpito anche me! astra 1700 tdi cosmo sw,luglio 07 ,oggi,tornando dal'iper e al 100000km mi si è accesa la spia dell'alternatore!! tornato a casa ho fatto tre prove,quando accendola macchina tutto ok.la spia si accende dopo 3/4 km e sempre dopo l'accensione è spenta.All'opel nn la porto e il mio meccanico è in ferie.....panico!!! grazie a tutti stasera mi sono fatto una coltura ..nn sarò un fesso da fregare!!!

massimo mascri@libero.it 21/08/2012 12:17

oggi amara sorpresa di agosto il meccanico mi ha comunicato che si è guastato nuovamente l'alternatore della mia astra G 1.7 DTI motore ISUZU del 2000. il bello è che avevo sostituito l'alternatore circa 2 anni fa (circa 20.000 km fa) riparazione preventivata oggi circa 650 euro ora basta sto cercando una macchina per sostituirla mi sono proprio stancato!!!!!!

Eli 02/09/2012 06:35

Salve a tutti, volevo sottoporvi il problema che ha la mia astra 1.7 101cv 2007. Qualche settimana fa (c'era caldissimo) l'auto non partiva, chiamo l'elettrauto attacca lo starter, riparte e zero problemi, la porto dal meccanico, attacca il tester e non riscontrava problemi all'alternatore ( si sarebbe accesa la spia no?) tutto ok fino a ieri mattina, la macchina non partiva alla fine l'ho accesa a strappo (batteria scarica??)l'ho usata per lavoro e si accendeva subito.Stamane non partiva assolutamente, nuovamente accesa a strappo e dopo 1km spia dell'alternatore accesa, l'ho fermata, spenta, riaccesa e partita subito..cosa potrebbe essere? ho già cambiato motore e turbina, mi ha dato tanti, troppi problemi... grazie a tutti :)

Massimo mascri@libero.it 10/09/2012 10:17

questa estate rottura 2 alternatore dopo 2 anni (costo allora 430 euro con il vecchio meccanico) ho risolto cambiando il meccanico con cui ho contrattato il costo manodopera (80 euro) e comprando direttamente il pezzo (costo 185 euro con sconto 30%) alternatore rinforzato 100 ampere Bisogna ingegnarsi un po ciao

Max a2619992@rmqkr.net 18/12/2012 12:01

Salve,

la mia opel corsa 1.7 dti del 2002 con 103.000 km ha le luci che "lampeggiano" o meglio tremolano: fari, posizione, retro, cruscotto, abitacolo. Nessuna spia di avviso però rimane accesa nel quadro comandi, cioè nessuna anomalia è segnalata.


Portata dal mio riparatore autorizzato opel di fiducia mi dice che è la prima avvisaglia dell'alternatore che sta partendo.

Soluzione consigliata sostituzione con uno revisionato (con garanzia ufficiale opel di 2 anni). Piastra diodi a cambiarla costa di più dell'alternatore.

Costo 309+iva 21% più manodopera. totale circa 450€.

Nuovo costerebbe solo l'alternatore 448€+iva


Ho letto sel sito Mister Auto ben recensito, ma la garanzia sui ricambi acquistati quanto dura? qualcuno sa dirmelo per favore?

poi se si dovesse rompere come si fà? cioè devono valutare loro il pezzo se era difettoso, bisogna mandarglielo a proprie spese, ecc.?

Grazie delle risposte. Saluti

Gian 23/01/2013 03:28

inauguro il nuovo anno in bellezza.....entro nel numeroso club degli sfigati che hanno avuto l'idea di comprarsi una opel astra ...........ieri dopo i "fatidici" 80.000km (leggendo in questo sito sembra quasi che abbiano calcolato apposta che attorno agli 80 il famigerato ALTERNATORE ti lasci a piedi).

Fatto sta che ero in giro per lavoro e mi ha lasciato a piedi a 200km da casa. Fermata di fortuna da un meccanico e sono costretto a farla ripare all'istante. Il giochino mi costa 700€ tra alternatore e batteria!! oggi per curiosità giro per internet e scopro questo utile sito dove gli "sfigati" possono sfogarsi e trovare utili consigli che saranno utili al prossimo alternatore!! Anche grazie alle vostre testimonianze la Opel ha perso un ennesimo futuro cliente.

milios milios@inwind.it 24/01/2013 07:13

Dopo il primo alternatore bruciato, ma non mi lamento perchè è successo dopo 7 anni, il secondo bruciato dopo circa un paio di mesi ma fortunatamente sostituito in garanzia, quando ha cominciato a dare problemi anche l'ultimo hanno dato la colpa alla centralina che come sapete costa SVARIATI euro. Ma un elettrauto esterno, non Opel,(tecnicamente non vi so spiegare) ha scoperto che gli arrivava all'alternatore troppa corrente che lo bruciava, quindi bastava un ponticello,filo e fusibile, fatto da la batteria all'alternatore a sistemare tutto. Costo materiali pochi euro,l'elettrauto 100 euro ma mi ha risparmiato migliaia di euro per la centralina.Ora sono passati due anni e tutto ok. Se qualcuno vuol sapere la modifica come è stata fatta mi contattate a questa mail, vado dal mio elettrauto e mi faccio spiegare come si fa...buon Astra a tutti!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario