Gent.li signori,
vorrei porvi un quesito, al quale sicuramente avrete la competenza per rispondermi.
Posseggo una Skoda Felicia 1900 Diesel, alla quale ho dovuto rifare la guarnizione della testata.
Avevo già riscontrato in precedenza dei problemi di accensione, che si sono però aggravati dopo il rifacimento della guarnizione e dopo aver avvisato il meccanico di questa difficoltà nell'avviamento.
Sicuramente il meccanico avrà regolato gli iniettori, ma purtroppo il problema si è aggravato tanto che devo insisstere per 4 o 5 volte nell'accensione, che avviene con grande emissione di fumo nero.
Come posso risolvere il problema?
E soprattutto posso risolverlo da solo senza ricorrere a meccanici e a spese inutili?
Grazie infinite
probabilmente la pompa del diesel
se il motore a freddo si avvia regolarmente e a caldo stenta troppo il problema e' risolvibile contattami.
ciao giorgio io vorrei sapere come mai la mia bmw 5252 tds a caldo non parte,mentre a freddo basta mezzo giro.Ho scoperto però che se butto dell'acqua sulla pompa del disel (anche se stenta un pò) alla fine parte.
Ciao Sunid
anche se è molto improbabile, forse il problema sono gli iniettori, io ho avuto una Alfa 145 e quelli del bollino blu mi hanno fatto cambiare gli iniettori, o forse, anche se è improbabilissimo, la nuova guarnizione della testata disturba la combustione.
CIAQ
ho un problema con la mia mercedes 2500 aspirato a freddo inizialmente parte e dopo pochi secondi si spegne poi devo provare almeno 3 4 volte prima di accendersi.