Loading...

Problema casuale in fase di accensione Lupo 1.4TDI

Sonik 05/03/2009 06:22 7 21/03/2016 01:50 ACCENSIONE

Salve a tutti...


ho appena scoperto questo forum e spero di riuscire almeno a capire quale sia il problema che da un mese si è presentato nella mia VW Lupo 1.4TDI del 2003.


La macchina è regolarmente tagliandata presso la VW e l'ultima cosa fatta è stato il cambio batteria perchè era quasi arrivata al capolinea.


Non so se sia imputabile a questo oppure ad altro, fatto sta che capita di rado che la macchina fatichi totalmente ad accendersi ad un primo tentativo per poi magari partire


immediatamente ad un secondo.


Una volta accesa, ma solo quando fa fatica a partire, capita che si spenga dopo aver percorso 400/500 metri; il pedale dell'acceleratore inizia ad andare a vuoto intorno ai


2500 giri, si accende la spia della batteria e si spegne il motore con conseguente irrigidimento dello sterzo.


Dopo aver accostato riprovo ad accenderla e fatica notevolmente a ripartire, "borbottando", per poi andare regolarmente dopo un pò di tempo.


La cosa strana è che lo fa casualmente, sia a freddo che a caldo, ma i problemi maggiori (spegnimento in marcia), e qui riderete di sicuro, mi capitano per lo più in una zona


vicino casa mia e quasi mai altrove...nelle altre si limita a fare fatica a partire ma poi va regolarmente.


Alla Vw l'hanno provata per due giorni e il problema OVVIAMENTE non si è verificato. Hanno provato anche con un'altra batteria e mi hanno detto che quei problemi di


spegnimento in marcia potevano essere ricollegabili al fatto che fosse stata erroneamente messa benzina e non diesel. Ormai ho fatto 2 pieni e anche se lontanamente fosse


quello il problema, a quest'ora dovrebbe essere bello che sparito. L'unica cosa strana che ho notato è che dopo avergliela portata per quei 2 giorni, la lancetta della


temperatura, che sta solitamente fissa a 90° una volta riscaldata la macchina, una volta arrivata a temperatura scende 2/3 mm per poi risalire e riscendere.


Scusate se mi sono stradilungato ma purtroppo non si capisce proprio cosa possa essere e non intendo andare a tentativi facendogli cambiare pezzi qua e la...spero solo che


qualcuno possa almeno suggerirmi elementi su cui indagare. Come nota conclusiva aggiungo che la macchina monta un'allarme della GT autoalarm installato dalla VW stessa in fase


di acquisto...e sto pensando di disabilitarlo per fare delle prove.


Grazie a tutti in anticipo.

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario