Loading...

centralina portiere Ducato

Mezzotoscano mezzotoscano@alice.it 16/03/2009 07:44 17/03/2009 08:29 CENTRALINA

Dopo aver lasciato il mio camper (su meccanica "ducato maxi") in rimessaggio per l'intero periodo natalizio (con temperature basse e nevicate), recatomi per un controllo (quindi il camper non era stato usato) ho riscontrato un'avaria molto strana.

In sostanza ho trovato il vetro dx completamente abbassato, quello sx abbassato di circa 5 cm e, fatto più grave, le portiere della cabina totalmente bloccate (non si aprono neanche manualmente).

In officina è stato riscontrato un guasto alla serratura sx e si presume che anche la centralina (la quale dovrebbe gestire l'apertura a distanza e gli alzavetri) sia guasta ma comunque mi è stato detto che un simile inconveniente era la prima volta che lo constatavano.

La stessa Fiat, contattata in merito, non ha saputo darmi risposte; ha solo promesso il suo interessamento (???).

Il meccanico ha peraltro azzardato l'ipotesi che l'avaria potrebbe essere anche stata causata dalla presenza del pannello fotovoltaico che tiene in carica la batteria del veicolo (oltre a quella dell'abitazione) ma altri tecnici hanno detto che si tratta d'una ipotesi inattendibile.

Qualcuno sa fornire una risposta plausibile all'accaduto e dirmi se potrebbe ripetersi? Gliene sarò infinitamente grato

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario