Loading...

Centralina aggiuntiva

Kansanga enzo.tondo@gmail.com 07/04/2009 02:04 3 05/09/2010 05:51 CENTRALINA

Ford C-Max 1.6 Tdci

Ciao a tutti.

Finalmente sono riuscito a trovare il morsetto giusto per collegare la centralina aggiuntiva alla mia macchina.

Da subito ho notato un notevole incremento di coppia e una risalita del numero di giri rapidissima tra i 3000 e i 4000. Purtroppo sin da subito 'tirando' fino a 4500 (consigliato dal venditore di E-bay per la verifica del corretto funzionamento della centralina) il computer di bordo mi dava una segnalazione di anomalia nel motore 'bloccando' l'alimentazione e limitando i giri a 3000. Ovviamente spegnendo la macchina e riaccendendola il tutto tornava alla normalità. Nei due giorni successivi ho 'ridotto' la potenza operando sul trimmer della centralina. Fino ad oggi ho riportato il trimmer della centralinja al settaggio della casa produttrice e per tutta la giornata di ieri non mi ha dato nessuna anomalia al motore. Solo oggi è ricomparso lo stesso problema. Avete un consiglio su cosa fare oltre alla scelta ultima di ridurre al di sotto del settaggio della casa le impostazioni della mia centralina?

Grazie per la collaborazione

Enzo (Kansanga)

Risposte
Alberto78 lazzarin_alberto@yahoo.it 14/05/2009 06:40

Ti dava la spia di anomalia perchè la centralina aggiuntiva non cambia i parametri di anticipo dell iniezione ma solo aumeneta il tempo di iniezione dando più gasolio,evidentemente e sicuramente arriva troppo gasolio e la centralina percepisce un troppo basso tenore di ossigano nei gas di scarico quidi taglia il carburante se la centralina è regolabile di solito cè una vite dentro la devi abbassare un pò ti consiglio in oltre di montare un filtro aria sportivo di quelli a pannello ciao.

daniele daniele.leoni@gfk-eurisko.it 17/03/2010 12:12

Ciao, sapresti dirmi dove si trova il collettore del common rail? Grazie io sto impazzendo

trust01. gaetano33@alice.it 05/09/2010 05:51

ciao anch'io ho aquistato una centralina aggiuntiva e non riesco a montarla perchè non trovo il connettore,potresti dirmi dove si trova?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario