Loading...

Audi A 3 Sportbak

giuliano tom721306@excite.it 15/04/2009 04:10 3 19/05/2009 06:13 ACCENSIONE

Ho un audi A3 Sportbak del 2005. Mai avuto problemi fino alla fine del 2008. A ottobre ho accusato (e accuso tutt'ora) un calo improvviso della potenza quando la macchina va. semba che non le arrivi piu gasolio.nessun meccanico audi sa dirmi che problema sia. Alcuni dicono testa alcuni dicono turbina. A me pare + un prob elettrico. a qualcuno di voi è capitato?

Risposte
Alberto 78 lazzarin_alberto@yahoo.it 10/05/2009 01:35

Ci sono varie possibilità tra cui la turbina il filtro del gasolio sporco ,io propendo di più per un guasto al debimetro,ti consiglio di fare una cosa rivolgiti ad un pompista che fa la prova della turbina e controlla tutta la parte elettrica dell auto ciao.

giuliano tom721306@excite.it 12/05/2009 09:59

Mi hanno detto che dovranno fare un aggiornamento sotware dell'auto per vedere se risolvere il problema, se non riescono provano a sostituire la turbina. Avevo gia fatto presente per il dibimetro ma mi hanno detto che verrebbe in ogni caso segnalato dalla diagnosi, cosa che sino a oggi è negativa. Anzi dalla diagnosi non si rileva nessun problema.

Alberto78 lazzarin_alberto@yahoo.it 19/05/2009 06:13

Sul fato che venga segnalato nelle diagnosi non sono per niente d accordo a me è capitato varie volte che mi desse tutt altro con il debimetro guasto come ad esempio su una Opel corsa 1000 mi dava errore segnale basso sonda lamba ed era il debimetro per dartelo come errore deve esere propeio non funzionante se ha solo un mal funzionamento la diagnosi non lo rileva stanne certo.Sul fatto di aggiornare la centralina è quello che la concessionaria o la riprogramma oppure la aggiorna di solito risolvono poco lo fammo per esser sicuri che non sia la centralina ma qiuella raramente si guasta.L unica possibilità che rimane è la turbina,non lei esattamente ma la valvola West Gate che riumane bolccata ma anche qui se avessi una sosvvrapressione della turbina doivuta a questa valvola che non si apre si accenderebbe la spia avaria motore,per il controllo della turbina rivolgiti ad un pompista perchè se il problema è li lui la ripara mentre il concessionario la monta nuova con il doppio della spesa ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario