<a href="/termini/328_SERVOFRENO">Continua</a>'>servofreno che non funziona correttamente, più o meno quanto verrebbe a costare?
Ho una Opel Astra SW 2000TD16v Anno 1998.Il mio problema:mentre viaggiavo con la mia auto mi si e accesa la spia motore,e allo stesso momento l'auto non riusciva ad andare piu di 100 KM orari.La porto al concessionario Opel e dopo aver controllato tutti i tubicini che vanno dalla valvola egr al depressore etc etc, che il guasto dipende dal depressore del servo freno.
Dato l'elevato costo del depressore volevo un consiglio,la diagniosi e esatta? Posso comprarlo, o dipende da un'altro problema?
Vi sto scrivendo da Roma. Ho due quesiti da sottoporvi:
Ho una croma del /95 2000 ie. questa mattina nel fare pressione sul pedale del freno ho udito come uno sfiato, mi è stato detto trattati del servosterzo.Cosa comporta se per ora non lo sostituisco? La vettura frena bene a quanto sembra, quanto mi puo costare il pezzo?.Secondo quesito dovrò sostituire la frizione,il meccanico da me interpellato mi ha detto che stacca tardi, cosa significa e cosa comporta alla vettura se si ritarda nel cambiarla? Perla frizione mi sono state chieste € 245,00 + 200,00 di manod'opera è giusto secondo Voi? Scusatemi per la lungaggini. Distinti Saluti
per lo sfiato a motore spento dovrebbe essere ok perchè il servofreno rimane attivo per 5 o 6 frenate anche a motore spento grazie alla valvola di non ritorno, per la frizione ,bè.. una frizione eccessivamente usurata provoca difficoltà nell'innestare le marce e rischi che possa slittare se sottoposta a grandi sforzi quali ripartenze in forte pendenza ecc...
salve sono antonio dalla provincia di salerno ho una opel gt1900 e monta un servofreno a depressione.
Ho notato a macchina fredda dopo 7- 8 km
il pedale del freno con una minima pressione scende e comincia a frenare da solo e scende fino a giu', se spengo il motore vedo che il pedale torna su, rimetto in moto e tutto funziona bene, ma dopo alcuni minuti ho lo stesso problema. grazie antonio sarno
HO UNA BRAVO DEL 1999 19jtd 105GT HO LE PINZE DEI FRENI ANTERIORI CHE RIMANGONO FRENATE COSA PUO ESSERE?IL SERVOFRENO CON LA POMPA?HO I TUBI DEI FRENI?HO FATTO ANCHE GLI SPURGHI MA NIENTE COME PRIMA. E SURRISCALDAMENTO DEI DISCHI ANTERIORI ATTENDO RISPOSTA GRAZIE SONO A PIEDI.!!!!!
problemi con la mia auto, quando freno la leva è molto dura e sopratuttto frena poco
qual'è il problema???
salve ho una golf IV, ho un problema al pedale del freno...ogni tanto diventa duro, ma non sempre quando decide lui..pero frena correttamente e anche bene pero il pedale non è morbido come dovrebbe..se poi provo a fare delle pompate ripetute velocemente sembra che il pedale vada a vuoto...una cosa strana e che quando freno al pedale si stente uno scatto, un rumore metallico...il mio meccanico mi ha visto tutto l'impianto tra tubi e valvole e a parer suo è tutto nella norma...l'ho fatta vedere da due diversi meccanici e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa..cosa puo essere?come posso fare per capire se è il depressore o il servo freno??e quello scatto sotto il pedale da cosa è dovuto??
ho una honda integra type-r del 98,quando l'auto è fredda e brovo a frenare il pedale alla minima pressione scende da solo fino in fondo e l'auto inchioda, poi lentamente risale. Più l'auto si riscalda e meno si manifesta il problema fin a sparire del tutto.
Cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo!
Salve, possiedo una VW Polo 1.4 Bifuel acquistata nel settembre 2008 con circa 21.000 Km di percorrenza. Mi è capitato alcune volte, procedendo in colonna su strada pianeggiante, a bassa velocità e col climatizzatore acceso, un anomalo indurimento del pedale del freno che ha impedito la regolare frenata e, per ragioni di sicurezza, ho dovuto arrestare la macchina col freno a mano.
Ho portato l'auto nell'officina della concessionaria che, pur non avendo riscontrato anomalie evidenti durante i controlli, per ogni eventualità, ha comunque sostituito il servofreno. Dopo qualche giorno, volendomi accertare sull'affidabilità della macchina ho effettuato delle prove in determinate situazioni e mi sono accorto che l'anomalia non è stata purtroppo risolta ed il pericolo rimane. In particolare, ho potuto accertare che camminando a bassa velocità (intorno ai 20 Km/h) su strada pianeggiante o in leggera discesa col climatizzatore in funzione, generalmente in 3 o 4 marcia, col motore al minimo (circa 800 rpm), il pedale del freno si indurisce e l'auto non frena; scalando di marcia ed accelerando, si ripristina la funzionalità del freno; disattivando il condizionatore questo inconveniente pare non manifestarsi. Nelle condizioni anzidette questa anomalia si verifica sempre sia con l'alimentazione del motore a GPL, che a benzina.
Gradirei ricevere un Vs. parere al riguardo.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
salve,
io ho una fiat 600 del 2007,da un po di tempo mentre cammino si indurisce il freno da solo,a volte mi è capitato in autostrada e mi sono dovuto fermare perchè la macchina camminava così frenata che non ce l'ha faceva.Ogni volta, poi, devo fermarmi, pompo un pò e poi si sblocca e va normalmente. Ho cambiato anke i tubi,chi mi dice la pompa, chi un tubicino dell'aria, chi le pinze, nn so a chi credere, potete aiutarmi voi...
vi ringrazio,attendo con ansia vostre notizie,distinti saluti.
buongiorno,ho un toy del "90 mi rimangono bloccati i freni anteriori,non sempre,e senza che azioni il pedale . Ringrazio e attendo Vs risposta .Saluti
salve ho una ford galaxy Ghia 1.9TDI, ho un problema al pedale del freno...ogni tanto diventa duro, ma non sempre però frena correttamente una cosa strana e che dopo la frenata rilascio il pedale e sento un soffio ......cosa può essere? è grave come posso fare per capire se è il depressore o il servo freno??
ringrazio anticipatamente
Ho una polo 1.4 tdi del 2000 e sto avendo problemi con i freni. Nonostante sono stati cambiati i tubi dei freni, la pompa dei freni, i cilindretti, a volte resta frenata oppure si sente una forte puzza di bruciato, secondo voi è il depressore o il servofreno? C'è da dire che il pedale del freno non ritorna tutto su e quando la macchina resta frenata basta che con la punta del piede alzo il pedale e la macchina si riprende.Grazie anticipatamente per la risposta