<a href="/termini/43_BENZINA">Continua</a>'>benzina,del tipo:a motore acceso, anche da freddo, escono bolle di aria dal radiatore tanto da aumentare il livelloe fuoriuscire tutto il liquido al suo interno; inoltre esce una non indifferente quantita di aria,o fumi, dal tappo dove si mette l olio per il motore; non escono particolari fumi dalla marmitta;dopo poco tempo (20 min) accesa l'auto si accende la spia che riguarda l alta temperatura ..sospetto ho bruciato guarnizione testata o peggio..voi che dite??
ciao sono tomas!!!e capitato anche a me..identica cosa...e ho dovuto cambiare la guarnizione!!! spesa 500 euri!!
Ciao ragazzi ho un problema alla mia
Fiat Punto 1.2 16V del 2001.
quando accendo l'auto allinizio sembra che va a 3 pistoni,poi si riscalda e va pero non molto bene sembra che non mantenga il minimo,
poi di consequenza la temperatura oscilla fino quasi al rosso,
anche quando la temperatura e media non posso aprire il contenitore dell'aqua perche spruzza tutto fuori a pressione, per aggingere l'aqua mi tocca aprire i sfiatatoi e mettere circa 2 litri di acqua,
il meccanico mi a detto che devo rifare la guarnizione della testata e la cingia di distribuzione,
senti se vuoi essere certo che sia la guarnizione della testata fai questo test:accendi il motore a macchina fredda e se escono bolle di aria da dentro l acqua del radiatore quando l acqua è ancora tiepida ( per intendirci puoi mettere il dito nell acqua senza che ti ustioni ) cio è dovuto all aria che entra dal motore a causa dell guarnizione appunto; va sostituita; anche io ho fatto rifare la cinghia, e cmq quando rifai la guarnizione si presuppone che hai fatto parecchi chilometri, ( io 185 mila con motore 1100 a benzina) pertanto vanno sostituito le parti soggette ad usura; visto che ti trovi cambia la cinghia, i manicotti ( a me erano arruginiti), i tappi vicino al motore etc; io ho cambiato anche il termostato; ho speso 350 euro di cui 150 di lavoro,i restanti 200 di pezzi, che nn erano pochissimi..cmq il meccanico mi ha voluto bene, anche perche la macchina era di vecchia tecnologia, senno si sarebbe preso di piu . buona fortuna.
Siamo nella stessa situazione: FIAT PUNTO 1200 DEL 2003.
guarnizione della testata bruciata;cambiato termostato;cambiato cinghia di distribuzione; cambiato bulbo..Spesa: 700 euro speriamo.. Nel 2006 già cambiato sensore dello sterzo..altri 600 euro...la FIAT NON RICONOSCE ANOMALIE NELLE AUTO IMMATRICOLATE IN QUELL'ANNO!!!! Vi pare possibile???!! Io non credo! COMPRATA NUOVA ED E' UN DISASTRO OLTRE CHE UNA SPESA INAUDITA
Ciao
Punto 1100cc 55 hp 1999 Sole 65 000 km
Ho un piccolo sudore d'olio sopra la pompa del l'acqua
sembra fuori uscire dalla testata.
Cosa posso fare incui la testata si richuidesse da sola..
Il danno e' ancora minimo
grazie per i consigli
vedi non è che l'olio esci dal coperchio della testata? e non dalla guarnizione.....la guarnizione della testata sta tra il monoblocco e la testata. quello puo essere un problema, non se l'olio esce dal coperchio. ciao