Loading...

Cali di potenza su centralina rimappata

seat leon djattila@tiscali.it 27/05/2009 12:47 5 17/02/2011 08:58 CENTRALINA

Sono propietario di una Seat Leon TDI 1.9 150 CV top sport circa a 50mila km avendo la centralina mappata a 180 CV durante un sorpasso notai che ebbe un calo di circa 30 CV. il mio meccanico mi disse che era il debimetro..e stato sostituito ma la macchina e uguale a prima come se fosse originale. un giorno scollegai il cavo + della batteria e dopo averla ricollegata la macchina ritornò per un periodo come prima con 180 CV. andai dall'elettrauto a far fare la diagnosi non diagnosticò nessun errore,ne prima in stato originale e ne dopo che la macchina ritornasse a funzionare per un periodo.mi fece il ripristino anche se priva di errori e la macchina dopo il reset mi ritorna allo stato originale.tranne una volta che mentre camminavo sentì che per circa 100 m le prestazioni erano di nuovo elevate,ma subito ritornò nel suo stato originale. ps la macchina non mi dà nessun problema di avaria. sapete darmi una risposta...ringrazio anticipatamente.

Risposte
WALLY gully_no4@yahoo.com 13/11/2009 06:30

se trovi una buona risposta fami sapere ,anchio ho stesso problema,solo che a me mi da come erore ''regolazione della presione di sovralimentazione''

uno dice debimetro -lo cambiai ma niente,

altro che la turbo da revisionare-pulire,

altri che un sensore per la temperatura del gasolio...


non so che fare ... adesso tira ed dopo un pò non tira piu,cala di tanto ed non supera 120km/h.

spegni il motore riacendi ed a volte va ,avolte no...

ciolarocco ciolarocco@libero.it 23/11/2009 05:54

la centralina non e stata mappata bene,ci sono errori che ti fa questo difetto

mory morenocaruso@tiscali.it 07/02/2011 11:19

ciao ciolarocco sono io il proprietario della leon volevo aggiungere che la pressione del turbo e come se fosse mappata anche se la macchina e originale cioe 2.0 bar picco 1.8 stabili quindi se fosse un problema di errore mappatura la macchina avrebbe dovuto segnare 1.5 picco 1.2 stabili

mory morenocaruso@tiscali.it 14/02/2011 10:17

hola c e qualcuno che possa rispondere al mio mess????

meccanico djattila@tiscali.it 17/02/2011 08:58

ciao moreno, da quanto sto capendo il tuo problema non e una cosa semplice posso darti un consiglio se vai verso il campo sportivo e pargheggi la tua leon trovi una coupè eccellente, sali a bordo metti in moto e vedrai che il tuo problema e risolto...ciao a presto e mi raccomando piano con la coupè che quella non ha cali di potenza.... :)

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario