Loading...

Frizione Ford Focus 1.8 TDCI II Serie (2006)

Pedro84 arkimede84@virgilio.it 01/07/2009 01:27 08/07/2009 08:40 FRIZIONE

Ciao a tutti,premetto che non sono un'esperto di meccanica e che scrivo per la I volta sul Vostro forum.A fine 2006 ho comprato una Ford Focus 1.8 TDCI (nuova) - prime impressioni sul motore e la meccanica in generale..ottime direi..spinta vigorosa..cambio veloce,tenuta soddisfacente!Purtroppo dopo meno di 1 anno dall'acquisto,ho riscontrato alcuni problemi:cali di potenza del motore(ripresa + lenta,impressione che il turbo entrasse in funzione a regimi troppo alti e con scarso vigore),problemi con la frizione (ronzii e fischi nelle cambiate,odore di meccanica stressata nei bilanciamenti) e tutto ciò senza che strapazzassi affatto l'auto.Ovviamente mi sono rivolto alla mia officina Ford di fiducia ma nessun miglioramento..solo ripetuti - quanto inutili - aggiornamenti alla centralina per le noie motore,e riguardo la frizione nulla di fatto,a detta del meccanico è un fastidio ricorrente ma non grave.Dunque mi domando quali siano effettivamente i problemi (turbo,debimetro,valvola EGR,flussometro,iniezione,volano,frizione etc etc).Chiedo dunque a tutti Voi (lettori e gestori del forum) qualche informazione a riguardo e scusandomi per essermi dilungato eccessivamente e forse con scarsa precisione, Vi ringrazio fin d'ora!

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario