Ciao a tutti
Ho una Citroen C5 2.2. che fa i capricci. Durante la marcia sul computer di bordo appare la scritta "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO", sul contakilometri invece si accendono di le spie SERVIZIO, INIEZIONE e quella dell'ESP-ASR, l'officina Citroen non c'ha capito un tubo e ogni volta, mazzate... sono convinto sia il debimetro perchè il guasto si è presentato dopo lo smontaggio da parte mia del filtro aria per la pulizia..
Dopo la diagnosi e l'azzeramento dei guasti, l'auto va discretamente per 3/4 giorni dopo ha un brusco calo di potenza con l'accedimento di tutte le spie suddette. In conseguenza a ciò se la lascio riposare qualche ora, si resetta da sola soltanto la spia dell'ESP-ASR mentre le altre restano accese comunque l'auto va discretamente per qualche ora poi di nuovo perdita di potenza... la mia citroen ha il seguente debimetro Siemens 5WK9 628 -9632215280. Visto che sembra essere costosissimo, circa 400 euro, ne esistono di compatibili in caso di sostituzione?
Mi scuso per la lunghezza dell'e-mail ma sono nei guai senz'auto.
Vi sarei grado se poteste aiutarmi.
Cordiali saluti
Massimo
con una semplice spesa di € 54,00 il pz+ spesa della manodopera, cambiando la bobina per la compressione del turbo, risolvi il problema.(vista frontale sotto il cofano, in alto a dx sotto lo sportellino di plastica)
3 centri citroen non sono stati in grado di risolvere.
Salve io ho lo stesso broblema di Massimo (madesan@libero.it)o girato parecchie officine citoren e non pagando profumatamente fio di quattrini sanza mai risolvere il problema illustrato da Massimo alla mia C5 2.2. Vorrei sapere se lui ci è riuscito?.
per contatti di.vito@libero.it
grazie
Nando
salve a tutti, volevo rispondere a Nando! alla fine ce l'ho fatta!! niente debimetro, niente bobina, il mio meccanico Citroen ha detto che c'era un problema alla decompressione (non so se ho usato il termine giusto) così mi è parso di capire, comunque ora le spie sono tutte spente, la centralina non va più in protezione. Ti consiglio di far verificare anche la tua, la spesa è stata minima,e non c'è stata necessità di ricambi. Saluti a tutti
salve!!
Io possengo un citroenc c5 dal gennaio 2008.. auto stupenda comoda.. veloce.. silenziosa..
dopo un annetto ke l'ho aquistata è venuto fuori un problema..
durante la normale marcia la macchina si "inballa" e in salita con i suoi 1400kg diventa un vero problema.. poi si sblocca e torna a camminare bene.. il difetto si presenta maggiormente con la macchina a caldo!!
alla citroen abbiamo cambiato il filtro diesel.. valvola gl.. ki dice ke può essre il debimetro!! può essere??
saluti
il debimetro si trova di concorrenza non è necessario che sia originale
Buonasera. Ho una Citroen C5 diesel 1600 Fap e da circa 6 mesi ho il seguente problema. n sono lanciato in quinta, all'improvviso si accende la spia di servizio indicando anomalia ESP/ARS e la macchina perde immediatamente potenza scendendo da 5000 giria 1300/1400. Potete indicarmi una spiegazione al riguardo?? Grazie