<a href="/termini/289_POTENZA">Continua</a>'>potenza, non superando i 3200giri e appena prendo una salita la macchina rallenta pur accelerando al massimo.
La concessionaria non sà darmi una risposta.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione?
Ciao e grazie a tutti.
Ciao, ho una ford focus 115 CV 1800 tdci. Anch'io ho avuto la stesso problema, è successo ke su strada intorno ai 120 km\h di 5 marcia si è accesa la spia delle candelette seguita da un improvviso calo di potenza, al chè scalando (dato ke accelerando nn succedeva nulla) mi sono fermato, ho spento x poi ripartire. Sono ripartito come se nn fosse successo nulla.....ma! boh!
Ciao.
Ho il 1600 tdci da 110 cv (anno 2007, con 39000 km) e proprio ieri mi è successa la stessa cosa.
Precisamente: il motore fiacco stentava a prendere giri (in quinta non raggiungeva i 3000 giri neanche in pianura dopo un lancio di parecchi km), sembrava non attaccasse la turbina per niente.
Poi, provando a tirare il più possibile le marce basse, mi sono accorto che in terza, superati i 3200 giri, all'improvviso riprendeva a spingere.
Sono andato avanti così per una cinquantina di km (l'unico vantaggio i consumi ancora più bassi del normale: in quinta in piena accelerazione con il pedale a fondo non supravo gli 8,5 litri/km mentre normalmente nelle stesse condizioni arriva a 12,3/12,5).
Arrivato in prossimità di casa ho avuto il coraggio di fermarmi, spegnere il motore e riaccendere: magicamente è ritornato tutto normale.
Già che ci sono, per dovere di cronaca: due settime fa ho risolto con uno spegni e riaccendi anche il blackout completo di tutto il quadro elettrico che contiene l'autoradio/orologio.
A 30000 km (per fortuna ancora in garanzia) mi hanno cambiato la turbina che fischiava.
Ciao. Allora, io ho risolto il problema. Ho portato la mia focus da un meccanico ford autorizzato e sottolineo autorizzato perchè il mio vecchio meccanico non autorizzato, intestardito, non diagnosticava e non si sforzava di diagnosticare il problema perchè secondo lui il problema era nel debimetro. Comunque il meccanico ford ha semplicemente collegato un pc è ha trovato 2 errori che riguardavano la pompa iniezione e gli inniettori, in particolare era danneggiato un cuscinetto della pompa. Per gli inniettori è stato suffuciente una rettifica. Comunque la mia focus va ora che una bellezza, come nuova.
Ciao. Allora, io ho risolto il problema. Ho portato la mia focus da un meccanico ford autorizzato e sottolineo autorizzato perchè il mio vecchio meccanico non autorizzato, intestardito, non diagnosticava e non si sforzava di diagnosticare il problema perchè secondo lui il problema era nel debimetro. Comunque il meccanico ford ha semplicemente collegato un pc è ha trovato 2 errori che riguardavano la pompa iniezione e gli inniettori, in particolare era danneggiato un cuscinetto della pompa. Per gli inniettori è stato suffuciente una rettifica. Comunque la mia focus va ora che una bellezza, come nuova.
Ford focus 1600 110cv 2009 accendo la macchina va benissimo dopo quando cammino riaccellero è come se non entrasse la turbina e se riaccendo riva bene poi lo fa ancora sto andando ai pazzi grazie