Loading...

problema con opel Corsa C 1.3 CDTI

garu garu100@hotmail.it 22/08/2009 03:02 8 14/09/2017 09:42 CENTRALINA

Buongiorno, ho un problema con la mia Opel Corsa Serie C 1.3 CDTI che non riescono a risolvere neppure presso l'Officina autorizzata Opel: si verifica soprattuto in inverno, ma, da quest'anno anche nel perdiodo estivo ed in salita specialmente; dopo avere inserito la terza e portato il motore a 2500 giri inserisco la quarta, a quel punto accelerando ancora un pò, la macchina si porta (da sola!!) da i 2000 ai 2500 giri rapidissimamente per poi ritornare ai 2000 giri. Se accelero anche pochissimo lo rifà nuovamente per una o due volte. Premetto che non c'è alcuna corrispondenza fra quanto utilizzo l'acceleratore e quanto invece il motore accelera spontaneamente! La centralina è stata diagnosticata più volte e tutto risulta ok! Il software è stato aggiornato all'ultima versione. Mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema allo starter della pompa, ma solo per verificare la cosa cifra richiesta è esosa. A me sembre un problema di centralina ma le ripetute diagnosi non hanno rivelato alcun problema.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?


Grazie mille.

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario