Ciao a tutti.
Sto avendo problemi con gli iniettori del classe a 170cdi anno 2000. L'officina mi ha comunicato che un'iniettore, al minimo, non funziona bene(provocando un anomalo cigolio), riprendendo poi normale funzionamento aumentando i giri.
La soluzione sarebbe quella di verificare tutti gli iniettori(costo totale dell'operazione circa 1800 euro) oppure sostituire un iniettore con una spesa di circa 800/900 euro.
Qualcuno saprebbe commentare queste cifre?Ci sarebbero iniettori di concorrenza per risparmire un pochino?Davvero occorrono 10 ore di lavoro x smontare e rimontare gli iniettori?
Ringraziando anticipatamente chi darà utili consigli e risposte, porgo a tutti Distinti Saluti.
Frank
ciao anche io sto avendo lo stesso problema...solo che a me non hanno detto che riprende il normale funzionamento aumentando i giri...io non noto perdite di potenza però al minimo si sente una strana vibrazione...nei prossimi giorni mi informo da un meccanico di fiducia...cmq alla mercedes mi hanno sconsigliato di camminare perchè potrebbe gripparsi il motore...io ho fatto oltre 3000 km da quando me l'hanno detto...
Ciao, dopo tempo ho quasi risolto il problema, laprox settimana porterò la mia auto da un pompista, uno specialista in fatto di pompe diesel e iniettori, oltre che di carburazione.
Lo Specialista (la S maiuscola non a caso), mi ha già comunicato che il problema sta nell'operare sui vaporizzatori degli iniettori. L'intervento, considerando circa 50 euro di materiale speso, si aggira sui 400/500 euro. Considerato che l'operazione richiede circa 8 ore tra montaggio e smontaggio, beh fate Voi...Fate Voi anche riguardo la discrepanza oscena tra la cifra comunicatami e le 800 o addirittura 1500 euro chiestemi dagli operatori di officina specializzata.
Apriamo gli occhi ragazzi.
Un abbraccio.
P.S.: Attendo risposte qui sul forum.
ciao fnack ascolta io ho riscontrato sulla mia classe a 170 un problema simile solo che a me a differenza di te sento un rumore del tipo tatatata ; in più a motore freddo esce troppo fumo dalla marmitta ... secondo te cos'è??? mi sapresti dire esattamente da chi sei andato per i problemi degli iniettori: indirizzo ,num di tel ,etc?? grazie
ciao black64 io ho il tuo stesso problema e mi hanno detto qualche ignettore però non ne sono sicuri, anche perchè il pompista dice di no perchè è più un rumore metallico, se hai risolto mi potresti dire come hai risolto? grazie.
Ciao a tutti!!
Ho una classe A 170 del 2002 con 140.000 KM. Da un paio di giornoi la macchina la sentivo più rumorosa...andava a tre cilindri, ai bassi giri. Dopo la diagnosi del concessionario dove l'ho acquistata, è risultato che un iniettore non va e uno va male...conseguenza, revisione degli iniettori da fare e sostituire quello che non va. Il consiglio è quello di sostituire tutti e 4...per non creare problemi all'elettronica.
Costo dell'operazione 150 euro + iva all'iniettore + il costo delle ore di lavoro, circa 8...siamo sull'ordine dei 1.200 euro... che dire...
Io sono un pompista e vi assicuro che io revisiono gli iniettori per poco meno di 300 euro. Tutti e quattro naturalmente.
Le cifre esposte nei vostri commenti sono solo una rapina
Riconfermo quello che ho scritto precedentemente :
Non fatevi spaventare da pompisti che dicono e presentano quei prezzi.
Il lavoro sugli iniettori, revisione completa di taratura e passaggio al banco prova, Da me vi costa poco meno di 300 euro.
Guardate i miei feedback su ebay. Oppure visita il negozio ebay di
2013elettroservice.
Buonasera Giuseppe,
in che città ti trovi?
Avrei urgente bisogno di revisionare gli iniettori della mia Classe A 170 CDI del 2001.
Grazie e saluti.
Moira
Buongiorno a tutti, dovrei revisioneare gli iniettori della Mercedes a200cdi in provincia di Varese, qualcuno mi può dare un indirizzo e numero di telefono? Grazie
Buongiorno a tutti, dovrei revisioneare gli iniettori della Mercedes a200cdi in provincia di Varese, qualcuno mi può dare un indirizzo e numero di telefono? Grazie
Ciao... lasciaci i tuoi recapiti... così possiamo contattarti..