Loading...

debimetro o egr!?

dario dar.pes@libero.it 04/09/2006 11:49 4 26/12/2007 09:43 DEBIMETRO

opel vectra c 2.2 dti- ho sostituito il debimetro ma ho sempre la spia motore accesa, fino a qualche tempo fa spegnevo e riaccendevo senza mandare la macchina sotto i 1000 giri la spia non si accendeva e la macchina andava bene, la diagnosi opel: è che c'è troppa pressione d'aria nell'impianto, e devo lasciare la macchina per una diagnosi accurata- potrebbe essere la valvola egr da pulire? aiutami quei ladroni della opel mi fanno piangere.

grazie

Risposte
Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 27/09/2006 03:56

Ciao Dario, be se è l'egr eliminalo aggiungi un modulo che regoli lo stesso e riduca la pressione. Ciao

ambrogio da Cagliari ambrogiocola@hotmail.com 15/07/2007 07:48

salve, possiedo una opel vectra B del 2001 modello 2.2 dti sw elegance, 85.000 Km. Sto avendo problemi di perdita di potenza, e in alcuni casi accesnione della spia "guasto motore" (che sparisce subito).Questo si verifica con condizionatore acceso, alta T° liquido raffreddamento e T° esterna elevata. Ho smontato il debimetro x pulirlo, ma niente. L'elettrauto dice che il modulo funziona, potrebbe essere l'EGR. Grazie

Nico Kiangon@libero.it 04/12/2007 12:24

Ragazzi provate a smontare il tubicino che "aspira" la valvola EGR e metterci un perdo di pari diametro stretto con una fascetta, all'innesto EGR invece un tappo di gomma (tanto di là aspira)

Se avete lo stesso problema allora la valvola EGR è messa malissimo altrimenti è un po' incrostata, io ho risolto in parte il problema.

Ciao

totosky a.casciano@libero.it 26/12/2007 09:43

Ciao ho una lancia lybra berlina 1.9 jtd del 99 il 105 cv,con ben 176000km.La macchina va che è una meraviglia se non che durante le accellerazioni o le progressioni che faccio,al momento che deve entrare la turbina la macchina mi strappa,per poi partire come un siluro. Non riesco a capire il perchè....visto che il debimetro l'ho sostituito solo 15000km fa...secondo voi può essere la valvola egr??? N.B. Di tanto in tanto mi si accende la spia di mal funzionamento del sistema di iniezione.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario