Loading...

Olio nell'acqua di raffreddamento

Dinone 19/09/2006 12:58 247 31/08/2021 08:45 MOTORE DIESEL

Ciao


il meccanico ha trovato dell'olio nella vaschetta dell'acqua di raffreddamento circa tre mesi fa. Mi ha detto che si deve sicuramente cambiare la guarnizione della testata o la testata stessa. E' da tre mesi che cammino in queste condizioni ma senza avere un consumo anomalo di acqua o olio. Puo' essere che il meccanico stia cercando di fregarmi o e' normale questo comportamento? Se c'e' un foro nella guarnizione della testata non dovrei avere un consumo d'acqua?


Grazie

Risposte
Rosu Constantin rosu.edil@gmail.com 19/10/2014 11:44

Salve o un problema con olio nel radiatore (sul impianto di rifredamento) si tratta di un Mercedes classe E 240 benzina mi putette dare un consiglio, e cosa dovrei fare? Grazie anticipamen te

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 20/10/2014 06:15

A prima vista potrebbe essere la testa o più raramente un cretto nel monoblocco o nella testa.Fai questa prova togli il tappo del radiatore e fai scaldare il motore se a motore caldo l acqua comincia bollire ed uscire dalla vaschetta hai la testa bruciata.Devi cambiare la guarnizione.

Winnig winning40@email.it 05/11/2014 04:05

Possiedo una Peugeot 206 del 2000. Oggi ritornando dal lavoro percorro una piccola salita che porta a casa mia e sento che in terza perde potenza; ingrano la seconda ed ancora rallenta ed infine arrivo a casa innestando addirittuta la prima. Apro il cofano e noto la vaschetta dell'acqua refrigerante unta di olio e completamente vuota.Nel quadro strumenti noto la temperatura dell'acqua al massimo. Controllo anche il livello dell'olio nel vano motore e noto che si è abbassato.

A questo punto credo di dover recarmi subito da un meccanico, ma ho timore di fare ancora più danni.

Come devo comportarmiin questo caso. Qualcuno può illuminarmi? Grazie in anticipo.

EDY stealt78@yahoo.it 17/11/2014 05:55

Anzitutto buongiorno.scania R500 del 2008 500000 km manuale.mi buta fuori l'olio motore dal bocchettone di Raboco che problemi potrebbe avere. .? Grazie.

franco bar1963 02/12/2014 09:49

aiutatemi ho rabboccato accidentalmente un po' di liquido per radiatori concentrato nel motore. Cosa devo fare? Succede niente? Devo fare urgentemente il cambio dell'olio?

Grazie anticipatamente per l' aiuto

Mattia m.disciale@gmail.com 10/01/2015 04:07

Salve quest'oggi mio padre ha aperto la vaschetta acqua del radiatore della mia macchina opel corsa 1.7 del 2003 e a trovato l'olio nell'acqua .. .. .. Ora mi chiedo e' un brutto segno ? Cosa puo essere ?? Ce da dire ke questa macchina l'ho acquistata nemmeno 1 mese fã

gianni gianniasti@libero.it 02/04/2015 11:55

salve ho una rover del 2000 motore 1.4 benzina 76kw ho trovato una soecie di cremna color cappuccino dentro la vaschetta bella densa

ho smontato tutto impianto compreso i tubi e vaschetta ho pulito tutto

secondo voi e la guarnizione della testa?

attendo risposte x favore

James pjarnulfo@yahoo.com 07/04/2015 10:00

Salve, la mia matiz 1.0 consuma molto olio, e fa troppo fumo bianco, il mechanicco dice que la macchina e da buttare, ma un'amico invece crede que e da sostituire la guarnizione de la testa motore, che cosa mi sapete dire in quanto a questo problema che cosa puó essere? Grazie per l'aiuto.

ramona ramona.turati@gmail.com 14/04/2015 02:28

ciao ma cosa succede se apposta dell'acqua si mette olio nel radiatore ?

texx vitaleteodoro@hotmail.it 21/04/2015 10:04

Ho una ford B Max che dovrebbe avere 4 freni a disco invece ne ha solo 2 . poi non capisco come si riconosce un 1.6 diesel da un 1.5 diesel.qualcuno sa delucidarmi? Grazie.

Marco thunderboy@fastwebnet.it 26/05/2015 08:51

Ciao Jonni , ho 1 Peugeot 206 Funzionante GPL , 4 anni di vita , infatti e ancora in garanzia , ho un problema , rabbocando il liquido antigelo , mi sono accorto che il liquido presenta delle machioline di olio , e comunque un po di schiuma sui lati della vaschetta per rafreddamento , l'antigelo da color Blu adesso e marrone , premetto che la macchina a 20000 Km e sono pronto a fare il tagliando , tu mi consigli pure di spurgare e lavare il circuito di rafreddamento con anti gelo nuovo , e comunque la cosa che mi preoccupa e se tutto questo e normale , ti ringrazio e fammi sapere ciao

Antonino piazza_antonino57@yahoo.it 04/09/2015 09:34

Ho trovato olio nella vaschetta del liquido di raffreddamento nel mio camper safariway motorizzato fiat 1923 turbo diesel ,anno 1993

,posso fare 1400 km?

Annamaria Matarazzo annamaria.matarazzo@gmail.com 17/10/2015 05:19

Posseggo un'auto Q5 diesel S quattro, per errore mio figlio verificando il motore ha constatato che nella vaschetta del liquido refrigerante, avente un livello mediano minimo/massimo, in luogo del liquido ha effettuato il rimbocco con dell'acqua.

Quali possono essere le criticità e come, eventualmente, risolverle? Grazie

vito foavee@virgilio.it 28/11/2015 04:33

Salve, ieri a mia moglie si e' alzata improssisamente la temperatura dell'acqua, al controllo abbiamo trovato dell'olio nella vaschetta del sistema di raffreddamento. Il meccanico che ha fatto un primo controllo mi ha detto che si tratta dello scambiatore di calore acqua/olio ed un primo preventivo il costo per il solo scambiatore e' di 350€ a cui vanno a ggiunti tutti i manicotti impregnati di olio. Ho una ford fiesta 1.8DI 55kwcon 330000km, il prezzo vi sembra onesto?

Mario mariosolinas79@gmail.com 09/12/2015 11:21

Salve. In questo periodo ho acceso l aria calda ma usciva solo fredda. Lo portata dal meccanico e ha riscontrato olio in abbondanza dentro la vaschetta dell'acqua. M ha sostituito lo scambiatore acqua/olio ma ancora non esce aria calda. E' vero che fin quando non si pulisce l intero impianto l'aria calda non funziona? Grazie per una risposta.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario