Loading...

temperatura alta dell'acqua lancia Y

Pierpaolo pierpaolo_pinto@alice.it 04/12/2009 12:18 2 07/01/2010 12:18 TERMOSTATO

Ho una Lancia Y del 1998.Il mio meccanico sostiene che la mia macchina consuma acqua si suppone sia una sua caratteristica in quanto nn ha trovato alcuna perdita!!!2 giorni fà ho notato un'innalzamento della temperatura olltre il normale ed infatti era senza liquido nella vaschetta!!!!ED ORA IL PEGGIO:dopo 2 giorni di nuovo la temperatura molto alta tanto ke si è accesa la spia rossa e controllando la vaschetta,la trovo di nuovo vuota!!!Metto altro liquido...COSA E' SUCCESSO???VI PREGO AIUTATEMI...E' L'UNICO MEZZO KE HO PER ANDARE A LAVORO E FACCIO 100 KM AL GIORNO X RAGGIUNGERLO!!!A voi esperti vi dò un'altra informazione.Quando la temperatura si alza l'aria ke entra in abitacolo è FREDDA..nello stesso momento ke succede quest'ultima cosa subito dopo inizia ad aumentare in maniera insolita la temperatura dell'acqua!!!COSA PUO' ESSERE...VADO DA UN MECCANICO O DA UN'ELETTRAUTO????AIUTATEMI...GRAZIE!!!!

Risposte
MGA 09/12/2009 01:12

Il fatto che perda cosi' tanato liquido senza alcuna perdita e' molto strano. In genere quando la perdita e' repentina si tratta di un manicotto o del radiatore bucato.

Controlli l'olio: se e' schiumoso in superficie (tipo schiuma del caffelatte) la guarnizione della testata e' rotta.

In alternativa farei controllare per bene eventuali perdite del radiatore del riscaldamento . Ultima alternativa: la ventola non parte, l'acqua si surriscalda e' il radaitore la lascia uscire per sovrappressione.

innocenteyes sara4ever79@yahoo.it 07/01/2010 12:18

Per Pierpaolo!

Ho lo stesso identico problema. Anch'io ho una lancia Y del '98 e da un mese mi succede la stessa cosa: se accendo il riscaldamento, la temperatura dell'acqua comincia ad andare alle stelle.

Tu hai risolto il problema?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario