<a href="/termini/174_FRIZIONE">Continua</a>'>frizione originale, tutti i vari sensori sono originali, alternatore idem, da un pò di tempo mi sono accorto questo solo in autostrada non superava i 150 Km. orari poi successivamente come pure adesso i 140Km. (è stato a causa di un soprpasso, dove all'improvviso mi sono visto arrivare dietro un'auto della Polizia con sirena spiegata, vi lascio immaginare i lampeggi che mi hanno fatto, in quanto ho dovuto rinunciare il sorpasso e far perdere loro del tempo) in accellerazione sembra che va fino alla 4^ abbastanza bene, non come prima, però, con la 4^ arriva a 4.000 giri all'incirca e 140 Km/h a quel punto inserisco la 5^ ma la velocità rimane la stessa. Mi sono dilungato ma spero di essere utile ad altri nel Forum spiegando i vari difetti. Dimenticavo il minimo è tutto regolare anche accendendo l'aria condizionata. Grazie e scusate ancora.
Susate, mi riferisco al mio annuncio Megane 1900 dTI anno 1998 con 260.000 Km. è da aggiungere: filtri aria, nafta e olio sostituiti, non fa fumo solo quel poco normale andando su di giri del motore, iniettori mai puliti, candelette solo una volta, sostituite tutte e 4 poco tempo fa, marmitta ancora originale (la macchina ha camminato quasi sempre in autostrada ad una velocità di circa 120 Km./h (poco più o meno a secondo delle circostanze). I pezzi della macchina sono tutti originali della casa madre tranne le gomme che ho cambiato parecchie volte (come diceva un cartello, l'auto d'epoca si, ma le gomme no). Grazie ancora.
Ok tutto risolto, la macchina va meglio adesso che quando era nuova. Grazie a tutti.
quale era il problema'
In risposta a Marco era il debimetro, l'ho pulito molto accuratamente con lo spay dei computers e poi con l'aria compressa dal meccanico.