Loading...

Ho tolto il debimetro

Ivan IVAN.FERRO@FASTWEBNET.IT 01/10/2006 12:53 1 02/10/2006 01:23 DEBIMETRO

Stamattina un mio amico meccanico mi ha tolto il debimetro dalla mia alfa 156 19 tdi, che ultimamente registrava una diminuizione della potenza notevole.

Lui l'ha tolto anche dalla sua auto per lo stesso problema, e da tre anni cammina senza debimetro.

Lui sostiene che l'unico problema potrebbe essere un aumento dei consumi (un paio di litri per 1000 Km)..

Io seguirei la sua strada... non mi va di regalare soldi al meccanico.

Che ne pensate?

Risposte
Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 02/10/2006 01:23

Bhe togliendo il debimetro la centralina si è autoadeguata e sinceramente non so se avrai problemi ma oltre i consumi si noterà un ulteriore emissione di fumo e sicuramente se ti beccano ti mandano a revisione immediata con controllo immediato delle emissioni e si finisce per essere sequestrata la stessa. Poi la centralina lavora ricevendo dei dati dal debimetro e che a sua volta regola di conseguenza la mandata carburante e altri fattori che ci vorrebbero 10 pagine come questa. Ti consiglio di rimetterlo nuovamente altrimenti rimarrai appiedato per auto sequestrata e inoltre ti informo che i vigili urbani hanno sui loro furgoni di servizio come UNITA' MOBILE e idem per la stradale il controllo emissioni.


bye bye

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario