Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Ivano mulemilano@libero.it 22/01/2008 08:38

Salve,ho un serio problema con la mia alfa romeo 75 turbo Q.V.dopo 1000 KM dal rifacimento della testata motore tirando la seconda marcia,si è rotta ancora la guarnizione della testata,due degli anelli si sono sollevati facendo defluire il refrigerante nei cilindri,mi sono subito fermato dopo la fumata bianca e ho riportato la macchina in officina,mi hanno fatto fare una guarnizione speciale(cosi' dicono)molto piu' spessa della precedente,premetto che l'anno scorso rifacendo il motore ho montato due alberi a camme della Colombo e Bariani (stradale massimo) e una turbina T 4a 8 pale maggiorando anche l'aspirazione della turbina,comunque l'auto prima della rottura andava bene,ora montando questa guarnizione speciale dopo aver aspettato 2 mesi per averla, l'auto gira male dai 1500 RPM ai 3000 RPM appena sfioro l'acceleratore inizia a sbarbellare,singhiozzare,pero' sopra i 3000 RPM va come un treno senza alcun problema,ho notota che sul corpo farfallato c'e l'interruttore taglio carburante il quale viene comandato appena si schiaccia l'acceleratore lui apre il contatto ed è li che inizia a farmi questo scherzo,se pero' lo tengo premuto(chiuso) e sfioro l'acceleratore il motore gira come un violino ma logicamente restando schiacciato non sale bene di giri,oppure se accelero a fondo di colpo il motore gira bene,tralatro ho provato a sostituire il corpo farfallato con un'altro,cosi' come lo spinterogeno,la bobina,le centraline elettroniche,ho pulito il debimetro e addirittura ho provato a ritardare l'albero a camme di aspirazione DI 4 GRADI,ma niente da fare,quale puo' essere il problema secondo voi??Ringraziando anticipatamente colgo l'occasione per porvi i miei saluti,Ivano Mulè.

Nicola nicosbike@gmail.com 23/01/2008 02:32

Ciao sto cercando la soluzione al problema del debimetro della mia BMW320d del 2000, puoi aiutarmi? ...

luca 30/01/2008 11:14

Salve, possiedo una 206 1.6 hdi FAP.

Ho un problema: al minimo, specie quando la macchina è fredda, il motore perde colpi creando dei piccoli sussulti a distanza di 1-2 secondi. Questo accade quando i giri sono intorno ai 950 e scompare sopra i 1000.

Il difetto è molto più accentuato durante la fase di "pulizia" del FAP.

In officina non hanno saputo nemmeno replicare il problema (a detta loro, e dato che lo fa a macchina fredda quando arrivo lì già ha smesso).

Qualcuno sa aiutarmi?

LELLO GMGIO@TISCALI.IT 30/01/2008 11:59

HO UN MERCEDES ML 230 BENZ NON RIESCO A TROVARE IL PROBLEMA COSA SIA QUANDO SONO IN CORSA MI TIRA IN DIETRO E BORBOTTA A VOLTE LO FA E VOLTE NO TANTE MANUTENZIONI MA COSA SIA,DOVE POSSO DERIGERMI A SOSTITUIRE RICAMBI LA DIAGNOSI NON MI DA NIENTE

claudio gigliotti.claudio@teletu.it 03/02/2008 07:27

ho un problema sulla multipla jtd 115

mentre viaggio la macchina ad un certo punto si spegne come se non arrivasse più gasolio mi hanno cambiato la pompa ma credo che non sia questo il problema perche'continua a farmelo e la macchina dopo circa 5 minuti si rimette in moto.E' possibile che sia il debimetro o il mono iniettore?

pippogrigio romy74_c@libero.it 07/02/2008 12:45

ho un problema con il debimetro del mio ford galaxy tdi del 1999,ne ho comprato uno della bosch con il codice n. 0281002757 e mi da un valore basso rispetto al vecchio, e l'auto non va, come posso risolvere il problema, ciao.

Tiziano 206 Tizi782004@yahoo.it 12/02/2008 01:52

Ciao,io ho un problema,ho una 206 hdi 2.0 è da un pò di tempo che tra 1800-2000 giri il motore strattona poi dando più gas sparisce,per poi ritornare ogni vollta che dò un po di accelleratore,ho usato pulitori iniettori,niente blu diesel,ho provato a scollegare l'egr e niente,cosa potrebbe essere? il debimetro che non arriva il segnale giusto?oppure l'accelleratore elettronico che è impazzito?

Ti ringrazio !

Nicola nicolazagaria@tiscali.it 19/02/2008 02:45

Ciao,

oggi è successa una cosa molto strana al mio terrano.

Praticamente il contagiri non andava più di 2500 giri anche con l'acceleratore a tavoletta.

Protrebbe essere il debimetro?

Poi ha iniziato a funzionare normalmente.

Grazie anticipatamente

Paolo G.olo@tiscali.it 19/02/2008 07:36

ciao, ho una marea w.jtd 105 il mio problema che non riesco a capire é la spia dell'ignezione mi rimane accesa poi si spegne per un pò e si riaccende.questo me lo fa dopo un 2000 3000 km che ho cambiato il debimetro cosa puo essere,potete aiutarmi grazie1

vincenzo ajir@hotmail.it 22/02/2008 07:33

ciao, ho un problema per quanto riguarda una renault laguna 1900 dti

mi da problemi sulla partenza a freddo più che altro

ho fatto controllare il sistema di iniezione è tutto funziona bene.

poi ho fatto fare una diagnosi direttamente dalla renault e hanno riscontrato che può essere il motorino di avviamento che assorbe molto e succcessivamente non apre tutti i circuiti delle centraline e altro.

chiedo gentiolmente se qualcuno mi sa dare spiegazione.

nell'attesa invio distinti saluti.

ciao ( vincenzo)

malkolm malkolm@hotmail.it 22/02/2008 10:41

ho una nissan micra 1.0 del 1998 .è una bomba se nn fosse per il debimetro che si è usurato...ma nn riesco a trovare un compatibile che nn sia l'originale.a prescindere da qst,sapreste indicarmi iprezzi ed un rivenditore per qst ricambio?

grazie anticipate

malkolm!

ford ka cheris.forever@alice.it 28/02/2008 04:49

la mia ka quando è in folle a motore acceso e a minimo qnd accellero tutt'assieme si soffoca per poi risalire rapidamente di giri,e quando mi fermo hai semafori il motore scende tanto giù che certe volte si spegne,e il minimo lo tiene bene,sembra un soffocamento,e nei cambi marcia da qualche strattone,soprattutto quando marcio a minimo e faccio un'accellerata da lo strattone perche sento che si soffoca,e dp sale di giri,quand è a minimo non sale di giri in contemporanea cn l'acceleratore ma ritarda un po,e dopo sale bene,ma è una paranoia guidarla cosi,vorrei pulire il debimetro,è quell'aggeggio che dentro ha una molla cn un'asticella e tappato col silicone?e per pulirlo devo levare il silicone ho mastice che sia?quando ho pulito il corpo farfallato mi l'ho smontato sicuramente ma non avevo niente da farci era un pò annerito di dentro e gli ho dato solo una soffiata cn la bocca,e mi ero accorto che di sopra era siggillato e che non si poteva aprire,cm si fa? rispondetemi ,grazie

ford ka 29/02/2008 01:11

ciao ragazzi

da poco ho aquistato una ka del 2000 è troppo bella, ma è comparso un problema: mentre cammina cn un pò di gas va tutto bene,appena lascio l'acceleratore per fermarmi tipo ai semafori cala tuttassieme di giri quasi a spegnersi,anzi una volta si è spenta,per poi risalire di nuovo ai suoi giri giusti,è fastidiosissimo a guidarla cn questo problema,mi sembra un problema di aspirazione,le candele le ho cambiate,anche se non c'era bisogna,sembra qualcosa che la soffoca nel respirare,ho pulito il corpo farfallato ma niente,a cofano aperto motore acceso e in folle quando dò un pò di gas lei non sale di giri tipo che manca daria,dopo un pò cn ritardo sale su di giri,leggendo qui ho sentito parlare di debimetro,che provabilità ci sn che è proprio lui?poi ho visto che se il debimetro e quello che penso io è sigillato cm faccio a pulirlo? grazie

giankarlyno giankarlyno@hotmail.it 29/02/2008 11:50

ciao a tutti, ho una opel zafira 2.0 DTI del 2001, circa due settimane fa, l'auto è andata in recovery, con una diagnosi hanno stabilito che era il debimetro e me lo hanno sostituito, per un po la macchina è andata benissimo poi improvvisamente di nuovo recovery a fasi alterne, ai bassi regimi si accende, quando invece cresce la velocità si spegne, altra diagnosi e stavolta il problema è la valvola EGR, me la smontano, la puliscono, cancellano la memoria errori e mi dicono tutto a posto. ovviamente faccio pochi km e il problema si ripresenta.

Premetto che me la cavo sia in meccanica che con il pc, cosa posso fare o cosa devo acquistare per riprogrammare la centralina e risolvere i vari problemi (debimetro, valvola EGR)?, ho letto da qualche parte che si può escludere la valvola EGR, è vantaggioso? come si esegue?.....grazie.....giankarlyno

marco g. ginetto.ma@tiscali.it 02/03/2008 08:53

ciao a tutti io ho un problema con la mia macchina ,una mercedes classe a 160 avantgarde benzina. la macchina non tiene piu' il minimo fermo hai semafori,e il motore non gira piu' brillantemente come prima.mi sono recato alla mercedes della mia zona e mi hanno provato l'auto con il computer el'analisi finale 1200 euro debimetro rotto sostituzione centralina 1250 euro. mi potete aiutare ? grazie marco

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario