Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
gino boboromeo@libero.it 10/03/2008 03:47

Possiedo una clio 1.5 DCI con 40.000Km.

Andavo a lavoro, quando dopo aver percorso 4 Km l'auto ha fumato per 5 secondi fumo bianco. Ad oggi ho percorso 100 Km senza che il problema tornasse. Qualcuno può dirmi che cosa è potuto succedere?(quella mattina faceva freddo)

franco frankiecompani@tiscali.it 17/03/2008 10:31

HO UNA VECTRA 1.8 BENZINA DEL 97.DA UN ANNETTO CIRCA HO IL PROBLEMA CHE OGNI TANTO VA A SCATTI(tipo neopatentato!!!!).L'ANNO SCORSO IL MECCANICO MI HA FATTO UN "RESET"??? E PER UN PO' E' ANADATA BENE MENTRE ADESSO STA DIFETTANDO NUOVAMENTE.MI AVEVA ACCENNATO AL DEBIMETRO,MA SARA' VERAMENTE ILLO LA CAUSA?UN GRAZIE ANTICIPATO DA FRANCO.

gian janez1967@teletu.it 19/03/2008 08:30

ciao a tutti ho letto che il problema del debimetro sembra che ce labbiano solo i disel ? perche sto impazzendo con la mia octavia 16oo benzina quando e fredda va bene appena si scalda dopo circa 10 km comincia a non andare su di giri metto le marce e fa fatica ad andare avanti e fatica a partire da calda ho provato 2 debimetri usati con lo stesso risultato pulito inniettori cambiato filtro benzina e sono ancora allo stesso punto domanda cambiando il debimetro bisogna rimappare la centralina.se potete datemi qualche risposta cosa potrebbe essere grazie

Ion marmotica96@hotmail.it 22/03/2008 05:07

Ciao, ho montato clean air sulla mia audi A6 V6 TDI del 2001, però rimangono accese la spia del ABS e ESP. Qualcuno di voi sa perchè?

Grazie, aspetto una vostra risposta ragazzi!

gilly adsvrz@tiscali.it 26/03/2008 01:05

ciao sono gilly da genova volevo sapere se nella clio 1500 dci 82cv si accende una spia di bordo del computer quando non funziona piu la valvola egr grazie attendo risposta al piu presto

EnzoJunior 03/04/2008 09:46

Salve. Io posseggo un opel corsa B 1.2 a benzina 8v del 1996 che singhiozza in partenza e stenta nei sorpassi. Di salita in seconda rallenta fino quasi a fermarsi e devo innestare la prima. La macchina è stata sempre curata da me. Sempre tagliandata in tutto filtro olio, olio, filtro aria, filtro benzina ecc... non so cosa fare vi prego aiutatemi.

Totakon totakon@jumpy.it 07/04/2008 10:17

Salve, ho una 147 JTD115cv con 117.000km: da un pò di tempo fuma nero, consuma parecchio( 7-8Km/l) calo di potenza ai bassi regimi e ingolfamenti vari, specie nelle partenze in salita e a pieno carico. L'examiner non segnala problemi. Premetto che ho appena eseguito il tagliando, pulito EGR e corpo farfallato e verificato pulizia debimetro. Che sia impazzito? Grazie a tutti per la risposta!

itn5 itn5@libero.it 07/04/2008 11:51

ho una lancia k 2400 jtd,mi succede che dopo qualche salita un po veloce, la macchina si spegne di colpo,dopo un po riparte normalmente.GENTILMENTE SAPRESTE DIRMI QUALCOSA IN MERITO?

GRAZIE

Ivan maio@polito.it 08/04/2008 01:10

Ho problemi con il debimetro di una Micra'93 automatica.

Il meccanico dice che non funziona più correttamente. Il componente è parte del corpo farfallato e il tutto ha un prezzo elevato.

Sarei grato se qualcuno potesse fornire informazioni utili a reperire un componente rigenerato. Il part number Nissan è 1611944B10.

Mi piacerebbe anche sapare cosa si deteriora nel debimetro, se il filamento o l'elettronica che provvede alla trasduzione.

Ringrazio in anticipo.

Ivan

antonella207 antonellabaraldo@tiscali.it 17/04/2008 11:40

La mia Peugeot 207 1.4. t d a circa 2000 giri "strattonava" specialmente in condizioni di cattivo tempo (umidità). La concessionaria (visto che l'auto è in garanzia) non ha saputo risolvere il problema dicendo di non avere riscontrato nessuna anomalia.... Per mio conto presso un meccanico specializzato, ho fatto staccare il debimetro e come per "incanto" l'auto andava benissimo....Puo' essere il che il debimetro sia già "partito"? Che danni provoco all'auto se per un periodo giro con il debimetro staccato? Se il debimetro è difettoso posso pretendere che mi venga sostituito in garanzia?

Vi ringrazio

PS: bravi!!! un sito davvero utile!!!

matt mattpv@alice.it 23/04/2008 11:07

ho una seat leon 2.0 140 cv,intendo passare a scenic 1.5 105 cv, causa strade del sud che piu' che strade sono campi di battaglia, e non adatte ad auto con assetto sportivo .la mia domanda è:la scenic è una buona auto? avete avuto problemi con l'ultimo modello? la consigliate?grazie

roberto rgruosi@lavoro.gov.it 24/04/2008 04:46

ho una Kia Carens crdi-diesel anno 2003 - ho il debimetro che non và più,è stato forato ma è migliorata di poco - ho provato una modifica con una con i kit in vendita che aumentano anche i kw -ma non funziona pur captando il segnale della centralina ma non và.mi hanno detto di comprare il suo debimetro originale bosh che la Kia fà pagare 250.00 euro sapete dirmi altre soluzioni......grazie

xxman sagittario65-alias@yahoo.it 30/04/2008 11:36

ho una ford focus C.max del 2004 con 80.000km. E' da un po di tempo che ho un problema quando viaggio ad una velocità constante 70/80km orari ed anche piu. Noto che la macchina ha un esitazione come se una raffica di vento ti fermi e dallo specchietto vedo che esce dalla marmitta del fumo. tutto questa esitazione è continua ma se accellero all'inizio va bene ma subito dopo ricomincia. Ho cambiato filtro gasolio, pulito serbatoio, ho usato additivo "tunap 339" ho contollato egr ma il problema rimane. La mia domanda è puo essere il debimetro (maf)? Grazie per la risposta

xxman sagittario65-alias@yahoo.it 01/05/2008 11:11

Ragazzi ho una C.max 1.6 tdci 110cv

Da qualche tempo ho il problema che quando viaggio a reggime costante la macchina ha un esitazione ( si tira sotto, come se qualcosa la fermasse e poi subito dopo si libera )e dalla marmitta esce del fumo bianco.Fatto la diagnosi non esce nulla ho cambiato il filtro gasolio, pulito il serbatoio pensando che ci fosse acqua, ho usato l'adittivo tunap 183. Ma tutto questo niente parlando in giro mi hanno detto che poteva essere il flussometro, sonda lambda, valvola egr e di tutto e di piu. Voi che ne pensate? Nella diagnosi non da nessun errore. Ciao a tutti e grazie

billy fidee@libero.it 02/05/2008 06:07

stò per comprare un opel frontera sport 2000 benzina del 1998 ne avevo uno del 94 ma non andava bene vorrei sapere che problemi maggiori ha quello dell' 98 grazie a tutti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario