Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
toninozeta toninozeta@hotmail.com 08/05/2008 11:28

salve. possiedo una fiat punto diesel jtd 1900cc

ha 130000 km da poco tempo l'auto a freddo non va su di giri , dopo aver fatto 7/8 km si normalizza è va normalmente .

potrebbe essere il debimetro? oppure cosa? vi ringrazio

giovanni gpezzulo@email.it 10/05/2008 12:01

salve, perdonate la mia ignoranza, ma dove è posizionato il debimetro?? io ho una lancia zeta 2.0 jtd


grazie mille

massimo massi.francolino@live.it 13/05/2008 07:49

ciao, posseggo una clio 1.5dci60kw.

tutti mi dicono che non ha un vero e proprio debimetro ma un sensore flusso aria.

vorrei sapere se posso modificarlo per avere più prestazioni.

grazie

gio70 18/05/2008 10:42

salve ho una bmw 320d e46 del 2002 volevo sapere se la causa di ritardi di accelerazione e la non fluidità di marcia(impuntamenti ecc) siano da attribuire al malfunzionamento del flussometro grazie saluti...

francosirio cretifranco@libero.it 19/05/2008 10:08

Mi dite a cosa serve questo sito se nessuno si degna di dare una risposta?

Chiudetelo!!

PEPPE GIUSEPPEPASCALE@HOTMAIL.IT 21/05/2008 04:28

CIAO SONO PEPPE, IO HO UN'ALFA 156 1.8 TWIN SPARK CON IMPIANTO A METANO, APPENA FATTO L'IMPIANTO HO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI A BASSI GIRI E CREDEVO FOSSE A CAUSA DEL METANO, POI CON UN SUCCESSIVO CONTROLLO E' USCITO FUORI CHE ANDAVA SOSTITUITO IL DEBIMETRO, ORA CON IL DEBIMETRO NUOVO NOTO MOLTA DIFFERENZA SOLO CHE OGNI TANTO LA MAKKINA TORNA AD ARRANCARE COME FACEVA PRIMA,(PRIMA ANDAVA SEMPRE COSI' ORA SOLO QUALCHE VOLTA)E CIOE' L'AUTO PRATICAMENTE FA MOLTA FATICA PER RAGGIUNGERE I 3000 GIRI. COME MAI QUESTO PROBLEMA NON E' COSTANTE E LO FA SOLO A VOLTE E PER BREVI TRATTI?

DA COSA SARA' CUSATO? CIAO GRAZIE.

ALEX gesid@libero.it 22/05/2008 09:17

Salve a tutti.

Ho una opel frontera del 97 5 porte 2.2 a benzina 16 valvole impianto a gas nuovo BRC.

In sorpasso mi ha fatto un botto dentro al filtro aria e si è accesa la spia avaria motore.La macchina adesso non va troppo bene e vorrei cambiare il debimetro anche perchè l'avaria è stata confermata dalla diagnosi.

Il debimetro che monta è BOSCH NUMERO: 0280217003 e costerebbe 330 euro per me un po troppo, che mi consigli? grazie mille....ALEX

nino nisoft@tin.it 27/05/2008 03:44

Ciao, ho un auto abbastanza vecchiotta ma non avendo un garage ne soldi da spendere, preferisco non cambiarla, mondeo 18 16v del 93, il meccanico dice che ha problemi di debimetro, perchè quando vado a benzina (ho anche il gpl), e solo quando vado a benzina, fino a quando il motore non sale di temperatura non regge il minimo e va a strappi, facendo su e giù con il numero di giri. Pensi che pulendolo risolvo il problema?

vincenzo 28/05/2008 10:00

Stamattina mentre ero in macchina, mi sono accorto che si è accesa la spia motore, o il debimetro (non sono un esperto). Devo precisare che ho cambiato la centralina circa un anno fà sempre per il problema della spia accesa. Per il momento non c'è un calo di prestazione del motore, cosa posso fare???

trinity 28/05/2008 10:18

salve, sono in possesso di una mazda 323f diesel e da un po' la macchina non cammina piu'come dovrebbe o meglio non ha potenza e piu' accellero specie in salita e piu' tende a ingoffarsi singhiozzando dando quasi l'impressione di volersi fermare, ed ho pure la sensazione che non si apra la turbina. Mi e' stato fatto cambiare filtro gasolio e aggiunto pulitore per inietori ma il problema sussiste.Ora avendo saputo dell'esistenza di questo dispositivo chiamato debimetro ed essendomi informato presso la maza del suo costo( parecchio alto), mi chiedevo se era possibile sapere approssimativamente il costo di questi(anche se non originale) e sopratutto se e' possibile sostituirlo da me dato che ho visto e' semplicemente tenuto da due viti e dal morsetto che si stacca facilmente, oppure necessita dell'officina per eventuali rimodulazioni di centralina o altro.Nel ringraziarVi anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi e fiducioso di un favorevole e chiaro riscontro alla presente,invio Cordiali Saluti

sasy sadesi@alice.it 29/05/2008 10:11

Salve,

è da un pò di tempo che la mia lancia musa 1.9 multijet con 38000 km ha avuto un lieve abbasamento di resa/prestazioni in tutti i punti, sembra che il motore abbia avuto un improvviso invecchiamento, sia stanco, e quando tiro la 3° 4° marcia fino hai 3500 giri,il motore emette dalla rumorosità come se fosse già troppo al limite.

-E possibile che tutto ciò dipenda dal flussometro pur non accendendosi nessuna spia di avaria?

-che controlli devo effettuare?

Grazie.

sax 03/06/2008 05:17

Salve, oggi ho scoperto che la mia auto a metano (impianto lovato), opel vectra b 1.6 del 1996, non va bene non solo a metano ma anche a benzina (in retromarcia non riesco a salire una salita-non ce la fa anche immaginate a metano!!), il mio meccanico dopo averla regolata a metano, mi aveva detto frettolosamente che poteva essere il "riduttore di pressione" che costa circa 200 euro + manonodopera; da alcuni dei sintomi letti per alcuni versi vedo che potrebbe essere il "debimetro", ma potrebbe essere qualcosa d'altro?

I sintomi sono: a metano stenta ad andare sulla partenza (bisogna accelerare molto prima di lasciare la frizione), a benzina ha perso un po di potenza.

Vi ringrazio se ci sono delle risposte adeguate al problema.

cuccu 80 daniele.curcio@yahoo.it 04/06/2008 08:36

ciao a tutti. possiedo una ford focus 1.8 tdci115cv del 2003, premetto che ho la centralina rimappata a 135cv. ho percorso 95000km e è già da 2000km che ho avvertito un calo di prestezioni ai bassi regimi, quando in questi giorni mi ha iniziato a fare fumo nero come un treno a vapore e mi è calata di prestazioni, arriva a segnare solamente 180km/h, quando ne segna tranquillamente 200km/h in piena salute.in questo momento è alla ford, però visto che ho la centralina rimappata non da loro, il loro computer gli dice "centralina da programmare." e loro mi dicono che lo fa perchè non riconosce la macchina... Vi chiedo, potrebbe essere il debimetro??

raf raftenor@msn.com 05/06/2008 04:43

salve, ho una fiat coupe' 2.0 16v ho appena cambiato centralina (usata, decodificata, ecc)

ho immpianto gpl. Prima a benziva non teneve il minimo e strappava, appena cambiata la centralina andava bene sia a benz che a gas: il giorno dopo ha cominciato ad vaere questo problema: non sempre, spesso sono costretto ad accenderla e tenerla a benz per un po', perke' a gas non tiene il minimo; a volte , abenzina, accellera da sola ( va dai 1000 ai 1500 da sola!); a volte , una volta calda e a gas, rimane accelerata sui 2000 giri!

puo' essere il debimetro? grazie, anke se ho fatto un po' di confusione...

luca lg8130fabio@hotmail.it 08/06/2008 08:14

ho una ford focus tdci 1800 e ho il problema del flussometro in 85.000km ne ho sostituito 3 in piu vorrei sapere se tolgo il catalizzatore mi peggiora

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario