Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
flay83 01/10/2008 10:21

Ciao a tutti.

Vi scrivo perchè veramente non so più cosa mettermi a fare...

Ho una fiat marea sw 105 jtd, e non sto neanche ad elencare tutti i problemi che ho avuto con questa macchina.

Tempo fa mi si accendeva continuamente la spia dell'iniezione sopra un certo numero di giri (quasi sempre sopra i 3000), allorchè, dopo numerosi controlli e riparazioni, mi hanno revisionato la turbina e il problema è stato risolto (per quel momento).

Dopo un po', il pedale dell'acceleratore non rispondeva bene, e la spia dell'iniezione si apriva di nuovo continuamente, la macchina sembrava "strozzata" e quindi con basse prestazioni. Ho fatto di tutto, cambiato debimetro, ritarato, etc etc... alla fine è uscito che poteva essere il sensore del pedale dell'acceleratore ad essere guasto, allora me lo sono fatto cambiare (l'ho trovato usato).

Adesso, dopo circa 5-6 mesi di relativa calma, ho preso un buco e si è aperta subito la spia dell'iniezione, e l'auto andava pianissimo, come se il pedale dell'acceleratore non rispondesse. Poi tutto è scomparso dopo circa 20 km, e dopo 3 giorni (stasera) si è ripresentato il problema. Possibile che si sia guastato di nuovo il pedale?! Poi cavolo costa più di 500 euro!!! Non so più cosa fare... grazie se qualcuno può darmi un consiglio!

salvatore 02/10/2008 07:08

o una 147 jtd del 2005 116cv ogni tanto non tira e non frena bene non so piu cosa fare il veicolo a 50000 km e tratata bene un cosglio cosa puo essere

Lini linitrilla@libero.it 06/10/2008 07:42

Salve a tutti, ho un problemino con la mia opel corsa 1.3 cdti, quando sono in autostrada intorno sopra 1 100km/h la macchia fa fumo bianco ed ultimamente mi sembra che stia consumando più del dovuto, potrebbe essere un problema di debimetro o devo solamente far rimappare la centralina? Grazie

MAURIZIO BULDOMAURIZIO@ALICE.IT 11/10/2008 12:46

vORREI SAPERE DOVE SI TROVA LO SPINOTTO DEL CONTACHILOMETRI DIGITALE PER STACCARLO

salvatore gianna.marceddu@virgilio.it 19/10/2008 12:09

forse non ho capito come funziona il forum ho posto giorni fa un quesito sulla mia 147, ma non ho ricevuta nessuna risposta posso chiederVi cortesemente come funziona il forum?

Gabriele 19/10/2008 07:42

ho una polo 1.4 16V da 75 cavalli...vorrei estrarre il debimetro...qualcuno ha una guida? la mia mail è oliver94@virgilio.it

Nicola 24/10/2008 02:56

Salve, posseggo una Clio 1.2 Rn del 96 , e solo adesso ho scoperto che il problema dell'accenzione quando il mototre è freddo , è causato dal debimetro... Nessuno saprebbe dirmi come faccio a pulirlo ? Grazie infinitamente

giancarlo 01/11/2008 12:39

salve. il mio problema riguarda le bobine ad una golf ovvio che lo sfigato proprietario sono io purtroppo per me. si tratta di una

golf 4serie 1.6 105 cv alimentata a benzina verde, anno 2002 70000km di percorrenza, il guasto mi si e verificato con una perdita di potenza e subito dopo si accende una spia che mi segnala che qualcosa non va nei gas di scarico in contemporanea sento che il motore gira irregolarmente cioè andava a tre ed avvertivo delle vibrazioni se provavo ad accellerare,vado in officina e mi diagnosticano che una bobina è guasta la sostituiscono e la macchina è a posto ma dopo 20km sento ad andatura stabile il motore da dei piccoli stappi come se le venisse a mancare la benzina finche intuisco che mi si sta verificando lo stesso guasto cosi penso subito al meccanico che mi disse può darsi che ti partono le altre adesso il tempo di pensarlo e si riaccende la stessa spia gas di scarico e si verificano di nuovo gli stessi sintomi come la vibrazione se accellero ma anche se la lascio a minimo quindi mi reco subito in officina mi sostituiscono le altre 3 bobine ma stavolta non cambia nulla fanno i dovuti controlli come la centralina gl'iniettori ecc. ecc. che non ricordo e tutto dicono che è a posto hanno provato a scambaire di posizione i miei stessi iniettori lo stesso hanno fatto con le bobine ma non cambia nulla sospettano che si tratti della testata.

ma io mi chiedo se era la testata perchè con la sostituzione della prima bobina era tornata a posto. ho letto su internet che si consiglia di sostituire le bobine tutte assieme loro asserisco di averlo fatto quando si e verificato nuovamente il guasto. preciso che si tratta di officina della casa di produzione.

p.s secondo me il problema sta sempre nelle bobine o sono difettate o non hanno ancora sostituite tutte 4 in una volta.... siamo rimasti che essendoci un'altra macchina in officina come la mia smonteranno quelle bobine per provarle sulla mia finche non si risolve il guasto faranno la stessa cosa con gl'iniettorie insomma provando ad esclusione una per volta o_o


Aspetto un vostro parere su quello che mi è successo grazie ^_^


BRUNO Riccardo bruno_riccardo@fastwebnet.it 04/11/2008 04:20

Sono possessore di una Ford Focus 1800 a benzina, il mio problema e' che a 2000 giri, il motore, anche togliendo il piede dall'acceleratore, sale di giri fino a 6000 giri, questo anche se tolgo la marcia, sono costretto quindi o a pigiare la frizione o a frenare per vedere i giri scendere fino al regime di minimo. Questo problema non si presenta sempre ma molto spesso,

Cosa puo' provocare questo pericoloso problema? e' forse causa di un guasto al debimetro? E' un problema gia' conosciuto da qualche altro automobilista? Grazie

Bobos bobospro@yahoo.com 09/11/2008 09:22

salve,io ho una bmw 525tds dell 1996,e quando vado sull autostrada non va piu di 170km/h,e qualche volta i giri non vogliono sorpassare i 2500,come se avessi un bloccagio.Ho notato che quando acendo il climatizatore lo stesso perde i cavalli.

Achille Fumo achillefumo69@yahoo.it 17/11/2008 05:19

Ho una Scènic 1.5 del 2004 acquistata a Km 0.

Il mio problema è: quando cammino a 30 o 40 Km orari, sempre alla stessa andatura la macchira singhiozza, come se venisse a mancare carburante,

sto uscendo pazzo, ho girato 4 meccanici compreso la renault. sapete dirmi qualcosa? ha dimenticavo quando ho fatto la diagnosi al computer non risulta niente, ho messo pure l'additivo per pulire il serbatoio, ho sempre l'ho stesso problema, datemi una risposta.

ercole ercole.76@hotmail.it 18/11/2008 06:22

Salve a tutti. Proprio oggi ho portato la mia scenic 1.9 dci dal meccanico perchè di colpo si abbassava la pressione e non faceva più di 30 km\h. Abbiamo fatto una diagnosi ed è uscito che il problema era il debimetro. Ne abbiamo montato uno nuovo ma il problema sussiste ancora. Bisogna percaso resettare qualcosa dopo aver montato il nuovo debimetro? Grazie per una Vs risposta.

skyagip86 a_saraceno@libero.it 02/12/2008 01:24

ciao sn andrea e ho un problema cn la mia opel corsa del 97.perde un po nelle salite e spara un po mi hanno detto ke è il debimetro e se lo cambio la mia auto andrà molto meglio.cosa ne dite

Marco ro.marco@libero.it 02/12/2008 04:58

Ho una Lancia Delta 2.0 HF 16v Turbo del '95 su cui ho fatto montare un impianto a gpl. Da qualche mese l'auto singhiozza e non ha potenza. Durante l'estate singhiozzava dopo i 3000 giri, ma ora ogni volta che accelero, anche quando parto! L'hanno visionata diversi meccanici ma sostituiscono tanti pezzi senza mai risolvere nulla. Potrebbe dipendere dal debimetro?

Grazie

alias pincopallino68@tiscali.it 03/12/2008 10:16

possiedo una Opel agila 1,2 km 70000

pur sostituendo con regolarita' filtro aria e candele da qualche tempo ho notato un calo di prestazioni. A cosa può essere dovuto cio'?


grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario