Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
michele58 michelefloro@hotmail.it 20/02/2009 11:15

ho una mercedes c180 1998 con impianto gpl l'auto ha 112000 km. e da quando l'ho acquistata 11 mesi fa co km.64000 originali (infatti unico proprietario tenuta in garage e lui deceduto)trenuta nuova e in perfetto stato:Io lsasfrutto di piu'da un mesetto circa a benzina non rende . Messa in moto se pigio ilpedale delaccelleratore va a vuoto poi scoppietta in continuazione...in marcia singhiozza e tutta velocita' raggiunge max 120km orari(e se se pigio il pedale a tavoletta perde potenza e rallenta. A gas il fenomeno e sensibilmente minore da prestazioni migliori ma non ottimali. Ho sostituito la pompa ma il problema e' rimasto che ne pensate ...non ho voglia di spendere soldi inutilmente senza risolvere il problema!! Che ne pensate? grazie!

salvatore 21/02/2009 08:28

ho una renault laguna 1.9 cdi del 2002, a volte ma nn sempre quando percorro tratti di stada dissestati o curve con tratti di strada in salita verso destra capita che il motore si ingolfa per un istante dovendo necessariamente lasciare l'acceleretore per ripristinare il corretto funzionamento del motore.

vari meccanici non mi hanno saputo dire niente!!!!!!!!!

avete avuto voi una situazione del genere?????

Pasquale linodangeli@alice.it 25/02/2009 02:55

ho 1 polo 1.4 tdi del 2003 e quando l'accendo, si accellera da sola. poi iniziando a camminare si normalizza. cosa può essere? grazie

rino rinomarzo_1967@libero.it 07/03/2009 12:28

fiat marea 1600 benzina scusate vorrei sapere se possibile la mia marea mi fa un difetto che sarebbe tutto ad un tratto mi va a tre cilindri,ovviamente quando e a motore caldo che mi fa gli alti e bassi cioe'mentre va bene poi dopo un po mi va a tre e cosi' via mi sapreste dire da che dipende se possibile grazie tanto ciao.

Andrea da Taranto andreaderussis_dg@libero.it 07/03/2009 05:12

Salve, ho una punto 1.9 diesel del 2002, a volte in quarta, soprattutto in fase di decellerazione, mi singhiozza, ho effettuato l'analisi ma nn hanno riscontrato nessun tipo di problema!!!!!cosa puo' essere

Grazie per la risposta

Andrea

Enzo deomi72@tiscali.it 07/03/2009 08:10

Per Salvatore.

Io ho lo stesso identico problema, sempre su una Renault Laguna 1.9 dci del 2002, ovvero a volte quando percorro tratti di strada dissestate o curve con tratti di strada in salita verso destra capita che il motore si ingolfa per un istante dovendo necessariamente lasciare l'acceleratore per riprendere velocità. Anche a me vari meccanici, anche Renault, non mi hanno saputo dare spiegazioni. L'unica cosa che ha funzionato è stata la sostituzione della valvola EGR (1^ volta) e successivamente la pulizia della stessa (2^ volta), ma il problema mi si è ripresentato dopo circa 5000 km. Alcuni mi hanno detto che il problema può essere del debimetro. Nessuna segnalazione d'errore è stata data dal tester. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?

Grazie.

michele58 michelefloro@hotmail.it 11/03/2009 09:34

ciao ho una mercedes c180 con impianto gpl ultima generazione fino a qualche tempo fa (2 mesi circa) l'auto andava benissimo poi all'improvviso(temo qualche rifornimento con benzina fasulla)la macchia e come se andasse a tre.solo a benzina scoppietta molto , i numero di giri bassi, a tavaletta non arrivava a 120 kmh e a gas andava meglio ma non eccezionalmente. ho cambiato la pompa, filtro aria e debimetro e fatto registrare la centralina. Risultato: l'auto va molto meglio ma a bassi giri ogni tanto continua a scoppiettare e balbetta per poi ripartire a pieni giri . Sperando di aver fatto capire un'po' il problema vorrei gentilmente un tuo parere.Grazie.

michele58 michlefloro@hotmail.it 16/03/2009 01:08

dopo aver cambiato pompa benzina,debimetro,filtro benzina ...pagato meccanico spesa total intorno ai 650 E. la mia mercedes c180 gpl anno 1998 km.125OOO tenuta benissimo fino apoco tempo fa,non si racapezza piu'..praticamnte al minimo di giri singhiozza,pigio il psdale sembra che non prenda poi (scoppiettando) prende i giri giusti e va...poi rallento a minimo di giri e tutto si ripete ...cosa e' successo???

Boh..anche la centralina e stata azzerata e reimpostata..Allora...Grazie per l'eventuale parere!!! UN DISPERATO!!!

lorenzo lorenzo_uboss@hotmail.it 26/03/2009 01:00

salve a tutti io ho una punto 1.9 diesel aspirato del 2000 che presenta auto accellerazione e dopo presenta spia motore aiuto cosa puo essere,non ne posso piu ho cambiato:debimetro,pedale completo dell accelleratore,e pompa del vuoto..e fa sempre uguale ditemi x favore cosa devo fare?........ciao a tutti grazie

Sikander alessandror@inwind.it 27/03/2009 11:32

Ciao a tutti,

sono possessore di una golf 1.6 16v 105cv del 2000 con 93000km.

Il problema è che l'auto strappa!!

Tra i 1800 e i 2300 giri l'auto strattona in maniera non brusca ma fastidiosa.

L'auto mentre passa in quella forchetta di giri fa uno strattone sia in accelerazione che in rilascio. Se invece rimango in quella forchetta di giri magari in terza, l'auto continua a strattonare o meglio...dondola.

Al di fuori di quel range, l'auto è perfetta.

Aggiungo che ad auto ferma, se accelero il motore aumenta di giri in maniera regolare e senza sussulti. Anche il minimo è perfetto. Ho già effettuato pulizia e regolazione corpo farfalato-sostituzione sensore giri motore- sostituzione cavi, candele, bobine-controllato centralina.

Insomma tutta l'elettronica è a posto.

Credo che il difetto sia nella trasmissione. Cambio, frizione, volano ecc..

Secondo voi quale componente potrebbe causarmi questo sussulto dell'auto??

Un grazie a tutti per le risposte

domenico petrini petrini.domenico@alitalia.it 27/03/2009 03:06

Salve posseggo una Ford focus Zetec 1.8 TDCI anno 2003,un mese fa ho cambiato le 4 candelette + la batteria,ma nel momento dell' accensione, anche a caldo la macchina non si accende mai al primo colpo e sento nel vano motore come un rumore di ferraglia o di qualcosa che si sia allentato.Da cosa può dipendere questa anomalia?Sono un profano.Penso al Volano? Debimetro? La ringrazio anticipatamente ed attendo una sua risposta per saperne di più, grazie.

kansanga enzo.tondo@gmail.com 27/03/2009 08:04

Ciao a tutti, ho acquistato una centralina aggiuntiva per la mia Ford C-max 1.6 Tdi 109Cv del 2005

Ho qualke problema ad identificare la posizione del morsetto alla quale collegare la centralina.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie infinite

enzo

enzone vinpalumbo1980@libero.it 30/03/2009 12:51

per giancarlo, se il problema non e ancora risolto ti prego di contattarmi al mio indirizzo email vinpalumbo1980@libero.it o avuto il tuo stesso problema,ma risolto

Altairock biossj6@yahoo.it 10/04/2009 08:15

Ciao,io ho una peogeut 106 che ha 100700 km. Ha la frizione nuova xkè mi strattonava bruscamente in salita. Cmq è da prima che la cambiavo che quando tengo una velocità qualsiasi costante, sia 50 che 80 che 100 anche 180, mi strattona non in modo brusco ma delle strattonature leggere continue che mi danno un fastidio tremendo...sono 2 settimane che vado avanti così...puoi dirmi se lo sai di cosa si tratta???????

elvisg elvisgiglio@libero.it 13/04/2009 08:58

ciao a tutti lettori di questo utilissimo sito; vengo ad esporvi il mio problema:posseggo una scenic dci1900 che come tutti ha problemi con la pompa a bassa pressione ma oltre questo ho notato che arrivato a 100km h si accende la spia candelette con vistosa perdita di potenza, che si spegne e accende ciclicamente se riaccellero o decellero; sapete dirmi qual'e' la causa di tutto cio'?e'colpa della solita pompa bassa pressione?ma non serve solo all'accensione?grazie a chiunque riesca a risolvermi questo enigma..

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario